21 anni ballerino di Amici di Maria nel corso dell’edizione attualmente in onda su Canale 5, Ramon Agnelli ha fatto coming out sui social.
Non oggi, bensì in un vecchio profilo social che il giovane ha smesso di aggiornare nel lontano 2016, quando aveva 15 anni appena. All’epoca Ramon si definiva “gay, top e cool“, con braccialetto rainbow pubblicato 322 settimane or sono e hashtag ad hoc (#gayboy).
Nel secondo profilo Instagram ufficiale, recentemente aggiornato e con oltre 20.000 follower, Ramon ha ribadito il tutto con una serie di foto dal Milano del Pride del 2019, da lui vissuto in prima persona tutto pittato di rainbow.
In una delle immagini pubblicate tiene con orgoglio un cartello su cui c’è scritto “l’amore non ha sesso nè genere”. Gli hashtag, anche in questo caso, sono sempre molto chiari: #gaypridemilano #pride #gay #loveislove #gaypride e #gayparade.
Cresciuto da solo con la sorella maggiore, determinato, timido a tratti, fragile e schietto, Agnelli ha avuto molte esperienze professionali tra teatro della Scala, Arcimboldi, Atlanta Ballet, Kennedy Center, Losanna e Metropolitan di New York.
Un talento della danza classica richiamato all’ordine pochi giorni fa dalla maestra Alessandra Celentano, stanca del suo ricercato protagonismo in casetta, tra imitazioni e perculo. “Non sei al Grande Fratello, basta cercare escamotage per avere le telecamere su te”, ha tuonato Celentano, con Ramon chiamato a fare ciò che gli riesce meglio. Ballare.