Relazione tra due attivi: è possibile?

Una situazione per nulla facile da risolvere. O forse sì?

torino relazione
2 min. di lettura

Dalla community di Gay.it, una domanda interessante: può funzionare una relazione tra due ragazzi attivi? Ecco la sua storia:

Sto con un ragazzo da 7 mesi, per cui sento di provare davvero un amore smisurato e ricambiato da lui (a quanto pare). Tutto bello no? Peccato che abbiamo iniziato questa relazione sapendo entrambi di essere attivi (lui è stata la mia prima volta da passivo così per rendere l’idea). E sapendo quindi di dover scendere a dei sani compromessi per un buon vivere.

Detto questo, tutto magnifico nei primi tre mesi di relazione dove esploriamo questa nostra nuova sessualità, anche se non con troppi rapporti e con un po’ di discontinuità. Peccato che dal quarto mese, dopo un mese che lui non si concedeva più, chiedo spiegazioni. La sua risposta è stata che lui nel ruolo di passivo, oltre al dolore iniziale, non sentiva niente di niente. Che non provava piacere. Non sentiva voglia, né desiderio o fantasie a pensarci. Che ci sono persone predisposte e persone che non lo sono. E che quindi lui sta arrivando a una conclusione: non è fatto per questo. Finché non si smuoverà qualcosa nella sua testa il corpo non potrà desiderare e fare determinate cose, nonostante il fatto che mi ami.

Quello che io non riesco a capire è come lui (oltre al fatto che come me non abbia avuto così tanti rapporti e quindi è normale che ci sia sempre un po di dolore iniziale che dal mio punto di vista poi si potrebbe attenuare e lasciare spazio al piacere) non riesca davvero a provare nulla fisicamente oltre al dolore.
Capisco che comunque per farlo e per godere di un rapporto passivo si debba aver desiderio e voglia, e dato che lui non prova godimento nel farlo questa manca.

Mi sarebbe di grande aiuto avere qualche consiglio a riguardo sia su metodi per fargli provare piacere, sia su vostre esperienze (se vi è già capitato di conoscere persone così), sia su consigli di cosa fareste voi nei miei panni.

Si potrà arrivare a un compromesso per proseguire la relazione?

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
L.pojke 17.11.19 - 8:09

Cercheró di darti un consiglio raccontadoti la mia esperienza personale . In realtà circa un anno fa mi son ritrovato in una situazione del genere, a ma a ruoli invertiti (eravamo entrambi passivi ) . Ad ogni modo , nonostante la nostra forte attrazione fisica l’uno per l’altro , abbiamo aspettato un po’ per avere un rapporto completo (neanche un mese). È stato durante il nostro primo rapporto che ho scoperto la mia “vocazione attiva”, per cui il resto poi è stata una strada in discesa. Ogni tanto , seppur raramente, faccio il passivo, tuttavia il tutto si svolge in modo naturale e non preimpostato. Oggi la nostra relazione non è più il rapporto idilliaco che abbiamo vissuto per nove mesi, tuttavia ciò non è assolutamente dovuto al sesso quanto ad una pesantezza intrinseca di lui circa tutto ciò che faccio/dico/penso. Ad ogni modo, il mio consiglio è che se vi piacete , non dovete basarvi solo su “ruoli predefiniti”, anzi! Forse più delle altre coppie gay avete le carte in tavola per rendere il sesso più creativo e piacevole ( maggiore uso della bocca, strusciamenti, stimolazione anale etc etc). Ah , altra cosa : anche io ho sempre provato dolore da passivo, ma grazie a questa esperienza ho capito che , durante la penetrazione , è necessario dilatare l’orfizio lentamente facendo Il modo che il pene possa letteralmente “scavarsi” una buona via all’interno del condotto anale , perciò penetrare molto lentamente, step by step, rende il tutto sicuramente meno doloroso e più piacevole. Se poi semplifichi tutto ciò con un buon lubrificante, il gioco è fatto . In bocca al lupo!

Trending

©AFP

Meryl Streep è nessunə e tuttə noi

Cinema - Riccardo Conte 20.5.24
Mahmood: "Sono stato un ragazzino cicciotello per niente cool, ma più libero e sicuro di chi sono oggi"

Mahmood: “Sono stato un ragazzino cicciotello per niente cool, ma più libero e sicuro di chi sono oggi”

Musica - Emanuele Corbo 22.5.24
Paola e Chiara singolo estivo Festa totale

Paola e Chiara, arriva il singolo “Festa totale”: “Il nostro grido d’amore forte e libero”

Musica - Emanuele Corbo 20.5.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Gio Arcuri 10.4.24
Billie Eilish, è uscito il nuovo album "Hit Me Hard and Soft"

Billie Eilish ritrova se stessa e plasma di nuovo il pop alla sua (gigante) maniera

Musica - Emanuele Corbo 21.5.24
Tom Daley e Stefano Belotti

Chi è Stefano Belotti, il tuffatore azzurro che augura buon compleanno a Tom Daley

Lifestyle - Mandalina Di Biase 22.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

Sepoltura coppie gay Mario Seghezzi Martinengo

Il sindaco leghista che apre alla sepoltura congiunta per coppie omosessuali

News - Redazione Milano 5.1.24
Ezekiel, Isaiah e il bellissimo video di fidanzamento visto 50 milioni di volte - Ezekiel Cieslak e Isaiah Griffith - Gay.it

Ezekiel, Isaiah e il bellissimo video di fidanzamento visto 50 milioni di volte

Lifestyle - Redazione 11.1.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Grande Fratello, Stefano Miele presenta il fidanzato Nicolò Rossi: "Buon primo anniversario" (FOTO) - Grande Fratello Stefano Miele presenta il fidanzato Nicolo Rossi - Gay.it

Grande Fratello, Stefano Miele presenta il fidanzato Nicolò Rossi: “Buon primo anniversario” (FOTO)

Culture - Redazione 5.3.24
Il CEO di OpenAI Sam Altman ha sposato Oliver Mulherin - Sam Altman ha sposato lamato Oliver Mulherin - Gay.it

Il CEO di OpenAI Sam Altman ha sposato Oliver Mulherin

Culture - Redazione 15.1.24
Tutte le coppie vip LGBTQIA+ che si sono fidanzate/sposate nel 2023 - coppie lgbtqia 2023 - Gay.it

Tutte le coppie vip LGBTQIA+ che si sono fidanzate/sposate nel 2023

Culture - Redazione 11.12.23
questionario-coppie-lgbtqia

Il benessere delle coppie LGBTIAQ+, un tema su cui nessuno indaga: il questionario a cui partecipare

News - Francesca Di Feo 27.2.24
Rhett Hopkins e Sean Gitchell, la storia dei due atleti universitari follemente innamorati - rhett hopkins sean gitchell 1 scaled e1710858556483 - Gay.it

Rhett Hopkins e Sean Gitchell, la storia dei due atleti universitari follemente innamorati

Culture - Redazione 22.3.24