Se qualche anno fa ci avessero detto che l’amatissimo attore turco Can Yaman (noto come protagonista nelle serie tv turche “Bitter Sweet – Ingredienti d’amore” e “DayDreamer – Le ali del sogno”, e in quelle italiane “Che Dio ci aiuti 6″ e “Viola come il mare”), l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi Samuele Segreto, il tenebroso Ed Westwick (Chuck di Gossip Girl) e Alessandro Preziosi avrebbero recitato in una stessa serie italiana, nessunə di noi ci avrebbe mai creduto. Eppure ora sappiamo che succederà! Anzi, sta già accadendo.
Nelle ultime ore, infatti, Lux Vide, società del gruppo Fremantle che sta producendo il reboot di Sandokan in collaborazione con Rai Fiction, ha pubblicato sui propri canali social alcune immagini tratte dal backstage della serie evento, annunciata nel lontano 2020 e di cui sono iniziate ufficialmente le riprese il 22 aprile scorso, in cui si può ammirare il cast al completo alle prese con le prime scene sul set.
Ad attirare l’attenzione, ovviamente, è stato il protagonista Can Yaman che sembra già aver assunto alla perfezione i panni della Tigre della Malesia, con i capelli lunghi, lo sguardo da duro e la fame di avventure. Al suo fianco il giovanissimo Samuel Segreto che torna a recitare dopo il grande successo come co-protagonista nel film “Stranizza D’Amuri” di Giuseppe Fiorello del 2023.
A corredare il tutto ci sono per l’appunto Alessandro Preziosi, che interpreta il fidato pirata Yanez; Alanah Bloor, che interpreta Marianna; Ed Westwick, che veste i panni del crudele Lord James Brooke e John Hannah che ricopre il ruolo del Sergente Murray, al servizio del Console britannico.
Sandokan: le prime dichiarazioni dei Costume Designers
Nella clip pubblicata sui social, oltre a molti altri artisti coinvolti sul set, emergono per la prima volta anche i costumi realizzati appositamente per la serie evento internazionale dai Costume Designers Angelo Poretti e Monica Saracchini.
“Ci siamo fatti influenzare dai costumi tradizionali e dalle grafiche malesi e Dayak, dalle illustrazioni ottocentesche, dai colori vivaci e persino dal fumetto contemporaneo”, ha dichiarato Angelo.
“Abbiamo riciclato e trasformato vecchi abiti – aggiunge Monica Saracchini – e abbiamo utilizzato tappi di bottiglia e plastica, rondelle e vecchi bulloni per decorare i costumi delle tribù e dei pirati”, sottolineando il fatto che i costumi di Sandokan non sono solo belli da vedere, ma hanno anche un’anima green.
La serie, sviluppata per la televisione da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri e diretta da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo, andrà in onda prossimamente su Rai1 – si vocifera che i fan potranno già vederla nel prossimo autunno – e sarà distribuita in tutto il mondo da Fremantle International e in Spagna da Mediterráneo Mediaset España Group.
Insomma, il reboot di Sandokan promette di diventare un vero e proprio caso mediatico.
Nel frattempo a noi non resta che tenere gli occhi belli aperti per scovare nuove indiscrezioni dal set e attendere i prossimi mesi per scoprire quando potremo vedere tutti i nostri beniamini in onda in prima serata su Rai 1.
Can Yaman, Samuel Segreto e Ed Westwick in Sandokan: le prime immagini dal set (video)
Sandokan, dietro le quinte sui costumi#Sandokan #CanYaman #AlanahBloor #EdWestwick #AlessandroPreziosi #JohnHannah pic.twitter.com/Xl3o2PZrJh
— Screenweek (@Screenweek) June 6, 2024
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.