Dopo le anticipazioni firmate Nicolo Cerioni, suo stylist nonché co-direttore artistico, Achille Lauro ha inviato alla stampa una lettera “preparatoria” in relazione a quel che farà a Sanremo 2021.
E partire da questa sera e fino a sabato, il cantante realizzerà una performance artistica sul palco del teatro Ariston, un ‘quadro’ da lui e dai suoi collaboratori pensato, costruito, realizzato. E così descritto.
Sta per succedere qualcosa di grande, manca poco.
Dopo un anno surreale, difficile per tutti, stasera tornerò finalmente sul palco. Il palco più importante d’Italia, quello dell’Ariston, per onorare l’invito del direttore artistico Amadeus. Questa volta il mio ruolo sarà diverso. Non sarò concorrente, non gareggerò per piazzare un brano in classifica. Mi esibirò per il settore dello spettacolo ferito e vessato, per voi amici giornalisti, per le persone che lavorano per me, per tutti voi.
Sarò un velo di mistero sulla vita, sarò la solitudine nascosta in un costume da palcoscenico. Sarò sessualmente tutto, geneticamente niente. Sarò esagerazione, teatralità, disinibizione, sarò peccato e peccatore. Porterò un messaggio del mondo all’umanità. E chiederò che Dio ci benedica.
I co-protagonisti dei 5 quadri di Lauro saranno Giacomo Castellana, primo ballerino dell’Opera di Roma, Emma Marrone, Monica Guerritore, Rosario Fiorello, Claudia Santamaria e Francesca Barra.
© Riproduzione Riservata