SANREMO, BUBLÈ FA LO STRIP TEASE

Parte il carrozzone del Festival. Stasera il cantante canadese che ha conquistato i giornalisti con la sua simpatia. Ancora polemiche su Tyson. Paola e Chiara non sono squalificate.

SANREMO, BUBLÈ FA LO STRIP TEASE - michaelbuble 01 - Gay.it
4 min. di lettura

SANREMO – Stasera c’è Bublè, nella serata finale ci sarà Demi Moore. Non verrà Panariello ed è ancora tutto incerto sulla presenza di Mike Tyson. Tra conferme e polemiche parte stasera il carrozzone del 55° Festival di Sanremo guidato dallo scoppiettante Paolo Bonolis.
L’incognita Tyson

SANREMO, BUBLÈ FA LO STRIP TEASE - Mike Tyson04 01 - Gay.it

La polemica che tiene vivo l’interesse per il Festival, è quella relativa alla presenza dell’ex-pugile Mike Tyson sul palco dell’Ariston per la serata finale. La scelta di un personaggio condannato per stupro e che ha dato spesso prova di grande efferatezza ha sollevato molti dubbi e alcune vivaci proteste. Nonostante ciò, i conduttori continuino a difendere la loro scelta: Bonolis sottolinea come sia interessante indagare sulle origini della violenza, mentre Antonella Clerici pensa che giornalisticamente sia interessante intervistare Mike Tyson: “Ritengo sia interessante ascoltare la storia di Tyson, uno dei più grandi sportivi del mondo (e su questo Bonolis ha scosso la testa, a mo’ di non condivisione), e non sto a guardare il suo privato. Mi astengo dal giudizio. Penso sia importante conoscere la persona nelle sue debolezze, per quello che ha fatto e pagato. Giornalisticamente è interessante…”. E Federica Felini, l’altra spalla femminile di Bonolis, si è limitata ad un imbarazzato “anch’io penso sia interessante ascoltare la sua storia”.
Spetterà al direttore generale della Rai, Flavio Cattaneo, la decisione se Tyson sarà ospite del Festival di Sanremo. “La scelta – ha spiegato Fabrizio Del Noce, direttore di Raiuno – essendoci polemiche, dissensi e diverse valutazioni, sarà presa all’interno dell’Azienda insieme agli autori del programma e dovrà esserci un parere definitivo da parte della Direzione generale”. “Nelle prossime ore – ha aggiunto il direttore di Raiuno – faremo una scelta irrevocabile se verrà Tyson, come personalmente auspico, o non verrà e si sceglierà un’altra linea”. Del Noce non ha dato però cifre ufficiali dell’ingaggio del pugile (si parla di circa 70 mila euro).
Quel bravo ragazzo di Michele

SANREMO, BUBLÈ FA LO STRIP TEASE - Michael Buble - Gay.it

Viceversa mette tutti d’accordo la presenza di Michael Bublè. Leggermente ironico, divertente, ottimo intrattenitore. Così si è presentato oggi il cantante canadese ai giornalisti che seguono il Festival di Sanremo. “So che è in assoluto la manifestazione più importante al quale potessi partecipare in Italia – ha detto – E’ un onore essere qui”.
Nessuna rivelazione in merito le canzoni che porterà al Festival. “Canterò due brani – si è limitato a dire Bublè – e spero che mi sia anche permesso – ha aggiunto con ironia – di fare uno strip tease”. Naufragato invece il progetto di un duetto con Giorgia. “Mi sarebbe piaciauto cantare con lei ‘Quando, quando, quando'”. In merito il brano di Tony Renis, riproposto da Bublè con grande successo, il cantante canadese di origini italiane ha sottolineato: “A lungo mi è stato chiesto di cantarlo. Ho deciso di farlo perchè mi piaceva, nessuno del resto può convincermi a fare qualcosa di cui non sono convinto. Nemmeno Tony Renis”.
Gli scandali del Festival

SANREMO, BUBLÈ FA LO STRIP TEASE - paola chiara blu - Gay.it

Tra le immancabili occasioni di polemica a Sanremo, c’è quella relativa al duo friendly Paola & Chiara. Le due ragazze hanno rischiato l’eliminazione perché per un errore della casa discografica una frazione di 30 secondi del loro brano è finita su internet. Ma è lo stesso Bonolis oggi a dirimere la controversia: “Il problema della squalifica di Paola e Chiara non si pone – spiega Bonolis – non c’è una responsabilità diretta né preterintenzionale delle cantanti coinvolte, non si può puntare il dito contro artisti che non sono responsabili e non potrebbero esserlo nei confronti di un sistema come internet dove ci sono spifferi ovunque. Sarebbe un precedente che potrebbe aprire ipotesi future di pregiudicare partecipazioni di altri artisti con possibilità di vendette personali. Una presa di posizione troppo netta potrebbe produrre conseguenze negative”.
L’altro scandalo è quello relativo alle scommesse: molti cantanti hanno polemizzato sul fatto che ancora prima che vengano ascoltate le canzoni in gara è possibile puntare su chi vincerà il festival.
Le scaramanzie dell’ultim’oraSui riti scaramantici, Bonolis mantiene il riserbo: “C’è chi se li porta da casa, chi li acquista, l’apotropaicità è una cosa personale”, dice. Antonella Clerici invece ha un rito ‘stimolante’: “Il mio rito scaramantico è che bevo sempre un caffè prima di andare in onda. Mi dà l’idea che mi tenga sveglia. Lo fa anche la Carrà? Bene, io la stimo molto”. La valletta del festival, Federica Felini, è invece impegnata a tenere a bada l’agitazione del debutto: “Ho le farfalle nello stomaco. Mille pensieri”, dice con il singolare timbro di voce, diventato uno dei ‘bersagli’ della crititica. E Bonolis coglie la palla al balzo e chiosa: “Federica ha le farfalle, Antonella la tenia…”.

di Alessandro Federici

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Liberazione 25 Aprile

Il Fascismo è ancora tra noi: non ci fermeremo, non ci fermeranno. Buona Liberazione a tuttə!

Culture - Giuliano Federico 25.4.24
Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio - Lia Thomas foto - Gay.it

Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio

Corpi - Francesca Di Feo 24.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24

Leggere fa bene

BigMama, Striscia la notizia

Sanremo 2024, Striscia la Notizia paragona BigMama a Ursula ed è polemica: “Bullismo e body shaming”

Musica - Redazione 7.2.24
Nicholas Borgogni

Nicholas Borgogni: il suo percorso ad Amici 23

Culture - Luca Diana 30.3.24
Sarah Paulson: "Ryan Murphy mi ha dato una carriera, e ora è mio amico prima di ogni altra cosa" - Sarah Paulson AHS - Gay.it

Sarah Paulson: “Ryan Murphy mi ha dato una carriera, e ora è mio amico prima di ogni altra cosa”

News - Redazione 19.4.24
Marco Mengoni co-condurrà la prima serata di Sanremo 2024, è ufficiale. VIDEO - sanremo 2024 fiorello amadeus maerco mengoni - Gay.it

Marco Mengoni co-condurrà la prima serata di Sanremo 2024, è ufficiale. VIDEO

Culture - Redazione 6.11.23
Sanremo 2024, ecco chi canterà in Piazza Colombo. Concertone gratuito di Paola & Chiara - Paola e Chiara - Gay.it

Sanremo 2024, ecco chi canterà in Piazza Colombo. Concertone gratuito di Paola & Chiara

Culture - Redazione 11.1.24
Nicholas Galitzine è “così orgoglioso” delle scene di sesso gay in Mary & George (VIDEO) - Nicholas Galitzine - Gay.it

Nicholas Galitzine è “così orgoglioso” delle scene di sesso gay in Mary & George (VIDEO)

Serie Tv - Redazione 6.3.24
Maria De Filippi, Amici 23

Amici 23, le pagelle di Gay.it della quarta puntata del Serale

Culture - Luca Diana 14.4.24
Amadeus, Sanremo 2024

Sanremo 2024, chi condurrà il Festival della Canzone Italiana? Ecco tutti i nomi

Culture - Luca Diana 29.11.23