Home / News / Sark è l’ultima Isola britannica ad aver legalizzato il matrimonio egualitario

Sark è l’ultima Isola britannica ad aver legalizzato il matrimonio egualitario

Anche la minuscola Sark, meno di 500 abitanti, divieto di circolazione per le auto e una sola parrocchia, ha detto sì alle nozze tra persone dello stesso sesso.

Sark è l'ultima Isola britannica ad aver legalizzato il matrimonio egualitario - bali matrimoni gay - Gay.it
< 1 min. di lettura

Sark è una piccolissoma isola nel canale della Manica, ha meno di 500 abitanti, un’unica parrocchia e fino al 2007 è stato l’ultimo Stato feudale d’Europa.

Ebbene Sark è ufficialmente diventato l’ultimo luogo di tutte le Isole britanniche ad aver ufficializzato il matrimonio tra persone dello stesso sesso. La legge è stata infatti approvata ed entrerà in vigore nel mese di febbraio del 2020. Guernsey, altra isola nella Manica, aveva legalizzato il matrimonio egualitario nel 2017, così come Jersey e Alderney, sempre isole del Canale, che lo hanno legalizzato nel 2018.

Il presidente del Comitato politico e finanziario di Sark, Sam Le Trobe Bateman, ha dichiarato che simile decisione porterà anche benefici turistici.

Sark è il luogo perfetto per un matrimonio. Aprirlo alle coppie dello stesso sesso è fantastico per loro e fantastico per noi. Più persone portiamo qui, meglio è.

L’isola di Sark è uno dei pochi posti al mondo in cui le auto sono assolutamente vietate. Si circola unicamente con veicoli trainati da cavalli, biciclette, trattori, automezzi alimentati o al massimo biciclette motorizzate per disabili e persone anziane.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !