Scuola Thailandese crea bagno per transgender

È il primo bagno per trangender del mondo e a crearlo è stata addirittura una scuola. “Vogliamo dare questa possibilità a tutti i nostri adolescenti maschi che preferiscono vestirsi da donna”.

La Kampang School nel nord est della Thailandia ha reso pubblici i dati di un sondaggio condotto tra i suoi studenti dai quali emerge che più di 200 studenti, su un totale di 2.600 si considerano transgender. Il preside Sitisak Sumontha, allora, ha allestito un bagno unisex sulla cui porta sta una figura metà in blu e metà in rosa che rappresenta mezzo uomo e mezza donna. Sotto la scritta: "Transvestite Toilet".

Nonostante ci sia un po’ di confusione tra i termini transgender, che il preside vuole agevolare, e il termine travestito, che capeggia sulla porta, si tratta della prima decisione del genere al mondo. L’episodio riporta alla mente la polemica tra le deputate Gardini e Luxuria per l’uso del bagno delle donne in parlamento da parte dell’onorevole transgender.

Ti suggeriamo anche  Phuket: il perfetto binomio tra relax e movida gay-friendly
Lesbiche

Mamma organizza festa a sorpresa per la figlia trans di 6 anni: “Voleva tagliarsi la gola, ora è felice”

La commovente storia vera di Lynn e di sua figlia Avery, a 5 anni appena disperata perché consapevole di essere nata nel corpo sbagliato.

di Federico Boni