Shawn Mendes è tornato, più in forma che mai!
Il giovane cantautore multiplatino, nominato ai GRAMMY nel 2019 insieme a Camila Cabello per il brano “Señorita”, è pronto a far ballare, cantare, ma anche far riflettere i suoi fan con 12 nuovi singoli contenuti nel suo quinto album in studio “Shawn”, in uscita il prossimo 18 ottobre, anticipato dal brano “Why Why Why“, già in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 9 agosto 2024.
Ad annunciare l’uscita del nuovo album era stato proprio Shawn Mendes attraverso i propri canali social:
«La musica può davvero essere una medicina. Due anni fa mi sentivo come se non avessi assolutamente idea di chi fossi. Un anno fa non potevo entrare in uno studio senza cadere nel panico più totale. Quindi, essere qui adesso con 12 bellissime canzoni finite mi sembra un dono. Onestamente ringrazio Dio per i miei amici e la mia famiglia. La vita può essere brutale, ma avere un piccolo gruppo di persone di cui ti fidi profondamente che ti accompagnano in questo percorso la rende molto migliore. Spero davvero che questo album vi piaccia. Lo spero davvero. Spero che vi faccia sentire caldi e vicini alla terra come fa con me».
Visualizza questo post su Instagram
Shawn Mendes: “Why Why Why” è il suo nuovo singolo
“Why Why Why” è una canzone di ispirazione folk in cui Shawn si apre sui suoi dubbi e insicurezze.
Nella prima strofa, Shawn Mendes canta del blocco dello scrittore: “Ho aperto il mio diario a una pagina / Tutto ciò che mi ferisce è ancora lo stesso / Sembra che non ci sia niente di nuovo da dire / Perché, perché, perché? Perché, perché, perché?”.
Nelle strofe più avanti il cantautore racconta delle sue inquietudini, buttando fuori parte del suo malessere: “Sono scеso dal palco senza che mi fosse rimasto nulla / Tutte quelle luci mi stavano fottendo il cervello / Ma eccomi qui, di nuovo a cantare canzoni“.
Insomma, “Why Why Why” è un brano profondo che ci fa toccare con mano il suo dolore. Un brano che può contare anche su un videoclip ufficiale altrettanto emozionante nel quale vediamo Shawn Mendes mentre cammina a piedi nudi in un ruscello, si siede attorno a un tavolo in una casa di campagna in compagnia di alcuni amici e rivive i momenti della sua vita attraverso immagini in bianco e nero.
Un videoclip che mette in mostra il fisico statuario del cantautore che, nonostante il periodo di stop, non ha perso quel suo fascino irresistibile.
Shawn Mendes è tornato! “Shawn” è il suo nuovo album
Un album difficile per Shawn Mendes poiché rappresenta il suo lavoro più intimo e onesto dal punto di vista musicale, e che attinge dalla vita privata, dai viaggi e dalle esperienze vissute dell’artista negli ultimi anni.
Scritto e registrato nel corso di due anni, il progetto è stato realizzato in diversi luoghi, tra cui Nosara, in Costa Rica, il Clubhouse Studio di Rhinebeck, NY, il Bear Creek Studio nello Stato di Washington, il Darkhorse Recordings di Nashville e l’Electric Lady di New York, l’album è composto da 12 tracce ed è stato scritto e co-prodotto dallo stesso Shawn Mendes, insieme ai collaboratori Scott Harris, Mike Sabath, Nate Mercereau e Eddie Benjamin. Nel disco è presente anche la strumentazione di Chris Thile dei Punch Brothers.
Si tratta di un progetto curato nei minimi dettagli che ci presenta un nuovo Shawn Mendes, pronto a tornare in pista dove i problemi di salute mentale che lo avevano colpito nel corso del 2022 e lo avevano obbligato a sospendere il Tour Wonder:
«Devo cancellare il resto delle date del tour in Nord America e nel Regno Unito/Europa, ma in questo momento devo mettere la mia salute come la mia prima priorità. Vi prometto che tornerò non appena avrò preso il tempo giusto per guarire», aveva dichiarato sui social.
Non ci resta dunque che attendere il prossimo ottobre per scoprire che cosa ci regalerà Shawn Mendes con il suo nuovo album.
Visualizza questo post su Instagram
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.