La coppia canadese desiderava un matrimonio perfetto in uno dei migliori hotel di Puerto Vallarta, in Messico. Avevano optato per lo Sheraton Buganvilias, location gay-friendly molto rinomata, così come la città, meta turistica piuttosto ambita dai turisti LGBT. Purtroppo però, la coppia non ha potuto celebrare lì le loro nozze, trovandosi davanti a un categorico rifiuto. Senza trovare una scusa migliore, lo staff ha prima detto di no, per poi spiegare che il personale non era specializzato a cerimonie tra due uomini. Come se la cerimonia cambiasse a seconda del genere dei due sposi.
Josh Rimer, uno dei due membri della coppia, racconta che quando ha iniziato a chiedere informazioni riguardo il matrimonio al responsabile dello Sheraton Buganvilias Resort & Convention Center diPuerto Vallarta, questo si è dimostrato prima piuttosto cordiale, per diventare sgradevole e distante dopo aver scoperto che le nozze sarebbero state tra due uomini. Rimer ha poi ricevuto una mail dall’hotel, in cui si esponeva una ridicola scusa per evitare di celebrare quel matrimonio. Si spiega che lo staff, non essendo specializzato per questo genere di nozze, avrebbero potuto rischiare di commettere qualche errore, “sfruttando” quel giorno speciale per fare una prova.
Il nostro hotel e il nostro staff non sono specializzati per svolgere una cerimonia di matrimonio tra persone dello stesso sesso. Non vorremmo prendere il tuo matrimonio come prova e commettere un errore.
Ma lo Sheraton dovrebbe essere gay-friendly
Per quanto riguarda Puerto Vallarta, la comunità LGBT è accettata, in particolare per i turisti. Anche per questo motivo, lo stato del Jalisco (dove si trova la città in questione) ha emanato una legge locale che legalizza i matrimoni tra persone dello stesso sesso (fatto ancora non legale in tutto il Messico). Anche lo Sheraton dovrebbe essere aperto verso tutte le coppie, e sono molti gli hotel di questa catena che hanno ospitato non solo nozze gay, ma anche convegni LGBT.
Non sono arrivate le scuse da parte dello staff, il quale ha liquidato semplicemente la coppia gay con un secco no.
© Riproduzione Riservata