Venerdì scorso Sprite Argentina ha pubblicato un video sui suoi social network, accompagnato da due hashtag, #NoEstasSolx e #Orgullo, presto diventati virali. Merito anche di un meraviglioso video di 95 secondi, che spazia tra diverse case, tra ragazzi e ragazze che si preparano per il Pride.
Una madre aiuta suo figlio al trucco, una nonna aiuta suo nipote con la parrucca, una ragazza aiuta il fratello transgender, un’intera famiglia dipinge una bandiera rainbow, un padre accompagna il figlio alla manifestazione, mentre l’osserva felice, sorridente, orgoglioso, mano nella mano con il fidanzato. Uno spot dalla potenza emotiva straordinaria, che veicola un messaggio tanto semplice quanto necessario: la “diversità” è qualcosa di naturale che tutti dovremmo abbracciare per essere felici.
La canzone che accompagna lo spot, “Non camminerai mai da solo”, rafforza il messaggio, con i protagonisti dello spot che non sono attori, bensì persone reali che raccontano una parte della loro storia. Perché “Orgoglio è quello che senti quando qualcuno che ami, sceglie di essere felice“.