x
Home / News / Zac Efron, Chris Hemsworth e altri uomini famosi mettono lo smalto contro la violenza sui bambini

Zac Efron, Chris Hemsworth e altri uomini famosi mettono lo smalto contro la violenza sui bambini

Secondo l’OMS un bambino su cinque nel mondo subisce violenze e abusi.

< 1 min. di lettura
Zac Efron, Chris Hemsworth e altri uomini famosi mettono lo smalto contro la violenza sui bambini - chris hemsworth - Gay.it

La nuova campagna Polished Man coinvolge soprattutto personaggi famosi (uomini) e ha lo scopo di creare consapevolezza sul tema degli abusi sessuali e sulla violenza contro i bambini.

La campagna (che gioca sul termine “polished” che in inglese vuol dire sia “smaltato” che “raffinato”, “perbene”), chiede a personaggi più o meno famosi di colorarsi un’unghia con uno smalto brillante. Nell’intenzione dei promotori, si spera che questo attiri l’attenzioni e porti a parlare del tema della violenza contro i bambini. La campagna – qui l’account Instagram – ha coinvolto al momento personaggi come Zac EfronChris Hemsworth.

Sul suo sito Polished Man cita l’Organizzazione mondale della sanità, secondo la quale un bambino su cinque ha sperimentato una qualche forma di violenza (ovvero si parla di circa 150 milioni di bambine e ragazze e 73 milioni di bambini e ragazzi sotto i 18 anni).

Sostenere Polished Man, viene detto sempre sul sito, significa non voltare le spalle a chi è vulnerabile. Far sentire la propria voce, prendere posizione. Dire no alla violenza sui bambini. Una campagna che non è solo immagine: ognuno infatti può dare il proprio contributo, facendo una donazione. Al momento sono stati raccolti circa 250.000 dollari, poco meno di 230.000 euro. Le donazioni saranno indirizzate alle associazioni di beneficenza che aiutano i bambini vittime di abusi e violenza.

Gallery:

  1. Zac Efron
  2. Chris Hemsworth
  3. Vance Joy
  4. Hanswoleo
  5. Liam Hemsworth
  6. Kelly Slater
  7. Tyler Blackburn
  8. Arthur Coleman

 

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !