Negli ultimi giorni sui vari social media ha iniziato a prendere piede un discutibilissimo video cospirazionista nei confronti del Covid-19 che vede protagonista Stella Immanuel, pediatra nonché ultra-cattolica, nata in Camerun e laureatasi in medicina in Nigeria. Il database del Texas Medical Board la elenca come medico da fine 2019. Questa Immanuel è diventata un volto ‘celebre’ negli Usa a inizio settimana, quando Donald Trump, uomo più potente al mondo, ha condiviso un video in cui la donna nega l’utilità delle mascherine dinanzi alla pandemia da Coronavirus e parla di cura già presente, utilizzando la contestatissima idrossiclorochina. Questo folle video, condiviso dal tycoon e suo figlio Donald Jr., è stato bloccato da Twitter, Facebook, Instagram e Youtube, perché menzognero e a dir poco pericoloso. Nella notte persino Madonna ha ricondiviso lo stesso identico video, finendo tra le braccia della censura Instagram per ‘false informazioni’.
“La verità ci renderà tutti liberi”, ha scritto la popstar. “Ma alcune persone non vogliono sentire la verità. Specialmente le persone al potere che traggono profitto da questa lunga ricerca di un vaccino, che è stato dimostrato è disponibile da mesi. Preferiscono lasciare che la paura li controlli e lasciare che i ricchi diventino più ricchi e che i poveri e i malati si ammalino. Questa donna è il mio eroe. Grazie Stella Immanuel”.
Peccato che questa Stella Immanuel sia un personaggio a dir poco discutibile, come rivelato dal The Daily Beast, che è andato alla ricerca di sue incredibili affermazioni passate. Sermoni su Youtube in cui la donna attribuisce al sesso con i demoni problematiche come endometriosi, cisti, infertilità e impotenza. Non contenta, nel 2015 la Immanuel ha collegato il matrimonio egualitario, i giochi per i bimbi e l’aborto a un complotto degli Illuminati per provocare la distruzione del mondo. Secondo costei, Harry Potter farebbe parte di un più ampio sforzo coordinato per indottrinare i bambini alla stregoneria. Nello stesso delirante video ha affermato che gli Illuminati avrebbero prodotto vaccini utlizzando DNA alieno e che Washington sarebbe governata da “spiriti rettili, metà umani metà extraterrestri”.
E non è finita qui. Dopo aver definito il matrimonio egualitario “terrorismo omosessuale”, Immanuel ha elogiato genitori che denunciano i propri figli transgender. La donna, ormai tristemente celebre, ha ora scritto direttamente a Donald Trump su Twitter: “Signor Presidente, sono in città e disponibile. Mi piacerebbe incontrarla”.