Avvio un’impresa che, per gli utenti italiani, è davvero una novità: una chat gay su videotel, utilizzato in tempi in cui la messaggistica online era fantascienza. Ora sorridiamo pensando a questo primitivo antenato della connessione, ma a suo tempo la mia pagina videotel (EMT 495) raggiunse moltissimi utenti, dimostrando di offrire una risposta a un desiderio reale.
Nel corso di quest’anno collaboro come regista alla trasmissione televisiva “Magico mondo di notte” condotta da Maurizia Paradiso per Rete A.
All’ospedale Gaetano Pini sbagliano le analisi e vivo per due mesi da sieropositivo. Suscito un nuovo scandalo e un’infinità di polemiche quando denuncio alla stampa l’atteggiamento di superficialità degli addetti alla Sanità nei miei confronti e nei riguardi dell’AIDS.
Michelangelo Signorile, giornalista italo-americano promuove l’outing, cioè la pubblicizzazione di nomi di omosessuali ‘velati’, che quindi hanno un atteggiamento omofobo. Nascono gruppi ACT UP che provocatoriamente organizzano manifestazioni contro l’AIDS (per esempio l’irruzione nella cattedrale di Notre Dame a Parigi, riprodotta anche nel 2005 per inscenare una parodia di un matrimonio gay, qui sotto il video).
Foto: Luca Locati
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.