Una canzone contro gli omofobi da tastiera, un inno alla comunità LGBT tramutato in trionfo queer nel video ufficiale. You Need To Calm Down di Taylor Swift è sbarcato on line, con cast da urlo al suo interno.
La nemica/amica Katy Perry, Ellen DeGeneres, Ryan Reynolds, Laverne Cox, Karamo Brown, Dexter Mayfield, Antoni Porowski, Ciara, RuPaul, Jonathan Van Ness, Jesse Tyler Ferguson, Justin Mikita, Bobby Berk, Tan France, Billy Porter, Adam Lambert, Todrick Hall, Hayley Kiyoko, Chester Lockhart, Hannah Hart e il nostro Giuseppe Giofrè, ex ballerino di Amici di Maria.
Il video è ambientato in una sorta di cittadina LGBT, parco abitato da personaggi LGBT che abitano roulotte pittate d’arcobaleno, costretti ad affrontare un’orda di omofobi. “You Need To Calm Down”, secondo nuovo singolo di Taylor, è estratto da Lover, disco che uscirà il 23 agosto prossimo. La Swift negli ultimi mesi ha più volte difeso la nostra comunità, donando 113.000 dollari a un’organizzazione benefica LGBTQ del Tennessee, attaccando Donald Trump e lanciando una petizione pro Equality Act, cavalcando un attivismo fino allo scorso anno mai tanto esplicito. Non a caso in molti, sui social, l’hanno accusata di voler sfruttare la comunità LGBT per il lancio del suo nuovo album.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.