Torniamo in forma con la nuova rubrica di Fitness di Gabriele Bonn

La prova costume si avvicina. E noi, o meglio Gabriele Bonn, vi aiuterà a fare un figurone.

fitness
3 min. di lettura

Gabriele Bonardi, in arte Gabriele Bonn, è un fitness coach. Ci aiuterà a rimetterci in forma con un percorso adatto a tutti, sia principianti che esperti. Nel suo primo articolo, si presenta e ci da i primi consigli utili.

Avevo 17 anni quando ho iniziato il mio percorso in palestra. Che poi, iniziato si fa per dire: il mio trascorso sportivo è stato ricco. Ho praticato per 10 anni nuoto, mi sono appassionato nel mentre a diversi sport di squadra che ho frequentato ognuno per un anno circa come calcio, basket, tennis, karate e scherma. Insomma, il fitness è sempre stato presente nella mia vita.

Torniamo in forma con la nuova rubrica di Fitness di Gabriele Bonn - gabriele bonn 2 - Gay.it

Però la palestra fin da subito mi ha completato: dopo aver appreso lo spirito di gruppo e sacrificio, la tolleranza, la lealtà e rispetto reciproco avevo bisogno di tempo da dedicare a me stesso. Di sapermi ascoltare, di percepire il dolore, quello che fa bene, per sentirmi appagato. E da lì non ho mai smesso, praticando sempre attività di gruppo quando possibile. E ho fatto del fitness la mia professione.

Sono laureato in scienze motorie dello sport, ho diverse specializzazioni e ho ricoperto vari ruoli come istruttore corsi fitness, istruttore di sala, personal trainer e fitness manager. Nel 2016 ho deciso di cambiare la mia vita perché volevo realizzarmi ancor di più, sia come persona che come professionista, così ho deciso di trasferirmi a Barcellona in Spagna iniziando il mio percorso di online coaching.

E se siete convinti di iniziare un percorso fitness, ecco i miei consigli

Ci sono 3 punti fondamentali:

  • Non esiste l’allenamento perfetto. Nel fitness, ognuno di noi ha un punto di partenza ed un percorso diversi. Quindi non ricercate a livello maniacale l’allenamento che pensate sia perfetto. Ascoltatevi, sperimentate, concentratevi sulla tecnica e non sul peso e vedrete risultati duraturi.
  • Non importa il punto di partenza, come se siete sovrappeso e volete perdere massa grassa o se siete magri e volete mettere su muscoli. Quel che conta è la vostra volontà e determinazione nel fitness. Quando ho iniziato avevo pochi muscoli ed una condizione fisica sufficiente. La mia forza è stata amare il percorso, amare i cambiamenti, adattarmi alle situazioni e non lamentarmi mai. Avevo l’obbiettivo di migliorarmi e piacermi sempre più, fisicamente e mentalmente.
  • Non seguite diete miracolose o improvvisate. Qualsiasi dieta difficilmente si adatta alla persona: questo perché stravolge le nostre abitudini e molte volte gusti, quindi la maggior parte delle persone segue queste diete per un determinato periodo, ottenendo si risultati perché molte sono restrittive, per poi tornare a mangiare come prima. Scegliete un alimentazione varia, che tenga conto dei nutrienti del singolo alimento, variate le fonti e non escludete quelle vegetali, le verdure sempre ad ogni pasto. E se seguite una particolare alimentazione per ottimizzare i risultati, che si intrighi perfettamente a voi e sia il completamento di un percorso che avete fatto in primis con voi stessi, conoscendovi e mangiando in modo sano.

In definitiva

Torniamo in forma con la nuova rubrica di Fitness di Gabriele Bonn - gabriele bonn 1 - Gay.it

Il mondo del fitness è sicuramente affascinante e deve esser preso nel modo giusto. In forma naturale, sana e bilanciata. Non fate del fitness la vostra ragione di vita ma integratelo nella vostra vita attuale se ne sentite la necessità ma una cosa è certa: porta tanti benefici, fisici e mentali, che vi accompagneranno per tutta la vita.

Per sapere tuto su Gabriele Bonn: visita il suo sito ufficiale o la pagina Instagram.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
chat gay grindr

Grindr sotto accusa: avrebbe condiviso con terze parti lo status HIV di migliaia di utenti

News - Francesca Di Feo 22.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

guida completa alla depilazione anale

Guida completa alla depilazione anale

Guide - Giorgio Romano Arcuri 23.1.24
Noen Eubanks genz tiktok eboy

Noen Eubanks, chi è l’e-boy della GenZ che sbanca TikTok e piace alla moda

Lifestyle - Redazione Milano 8.12.23