x
Home / News / Un prete gay celebrerà il Natale sulla BBC

Un prete gay celebrerà il Natale sulla BBC

A due settimane da Natale, la radio televizione pubblica britannica BBC annuncia di aver scelto Jeffrey John per il sermone del 25 dicembre.

Un prete gay celebrerà il Natale sulla BBC - jeffrey john - Gay.it
< 1 min. di lettura

LONDRA – A due settimane da Natale, la radio televizione pubblica britannica BBC annuncia di aver scelto Jeffrey John per il sermone del 25 dicembre. Lo riferisce l’edizione online del mensile francese Tetu.
Ogni anno, la BBC manda in onda in diretta nella sua celebre stazione Radio 4, la messa del mattino di Natale e quest’anno ha optato pe runa scelta fortemente simbolica, invitando il pastore gay che ha seminato discordia all’interno della Chiesa Anglicana. All’inizio dell’estate del 2003, il capo della Chiesa Anglicana, Rowan Williams, aveva infatti deciso di ordinare vescovo il prete omosessuale, per la prima volta nella storia della comunità anglicana che conta circa 80 milioni di fedeli in tutto il mondo. Una nomina che aveva precipitato gli anglicani al limite dello scisma e aveva spinto Williams a fare marcia indietro. Jeffrey John aveva così dovuto rinunciare alle sue funzioni di vescovo.
Gli anglicani più tradizionalisti hanno condannato come “provocatoria” la scelta della BBC.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !