UNA JENA AL FESTIVAL

Anche Canino, presente al dopofestival, non può esimersi dal commentare il festivalone; con la solita arguzia!

UNA JENA AL FESTIVAL - fabio C 1 - Gay.it
4 min. di lettura

Ciao Iena!! Poche chiacchere: Sanremo è finita, che ci dici? e quale disco comprerai?!

Bacioni!

Eleonora & Simone Udine

Carissimi ragazzi..sapevo che qualcuno mi avrebbe chiesto un’opinione al riguardo e mi sono preparato..ovvero ho scelto l’argomento di cui parlare: I cosidetti Big. Anche perchè se si dovesse parlare di tutto quello che succede a Sanremo ed intorno a Sanremo non basterebbe una settimana!! Delle nuove proposte è troppo presto per poter parlare..diamogli un pò di tempo…anche se… è palese che Pincapallina (ma chi ha scelto il nome!?) canta una canzone rubata dal repertorio di canzoni da cartoni animati di Cristina D’Avena!!! Ed il gruppo vincitore? I Gazosa (che nome antico!!) sembrano un gruppo Voodoo… come i bambini dei cori paurosi nei film di Dario Argento… Ma veniamo ai big, due parole per ognuno.

UNA JENA AL FESTIVAL - gigidalessio - Gay.it

Gigi D’Alessio:…io veramente mi trovo in imbarazzo… che vuoi dire?! Vedendo (e soprattutto sentendo) lui mi rendo conto che al peggio non c’è mai fine e mi fa rivalutare Nino D’Angelo che almeno è ironico!! D’Alessio invece ci crede!!!

Anna Oxa: Purtroppo non posso dire niente perchè non ho capito una parola di quello che ha detto, e poi non l’ho vista nemmeno molto bene: era sempre piegata a 90° per cantare al suo tappetino etnico di scena! Ma chi l’ha pettinata??!

Peppino di Capri: E’ come se avessero invitato mio padre a fare il cubista in una discoteca gay: ma che c’entra!!!??? Da apprezzare, comunque, il tentativo (forse poco riuscito) di fare una canzone contro l’odio razziale.

Blu Vertigo: Per cortesia!!! a parte il fatto che le loro canzoni sono quelle che cantava Alberto Camerini vent’anni fa… ma vogliamo parlare del loro look?!… antichi come il brodo di pollo!!! La bionda (scusate, il biondo) con quel trucco e pettinatura da Duran Duran dei tempi d’oro. E Morgan? (meglio Marina se Morgan dev’essere!) trasgressivo de chè!!!????

Fabio Concato: E’ sempre uguale , una persona buona, intelligente senza dubbio ma che non si rinnova mai… stesse canzoni, stessa vocina, e soprattutto stesso taglio di capelli della pubblicità Wella esposta dai barbieri di paese.

UNA JENA AL FESTIVAL - paolaturci4 - Gay.it

Paola Turci: Tosta! La canzone non mi fa impazzire ma lei è sempre carina. Oddio, il vestito della prima sera sembrava rubato alla protagonista della serie televisiva Mia moglie è una strega, ma comunque una delle migliori.

Syria: Al di là delle presunte accuse di plagio (che io condivido) vorrei soffermarmi su la scelta dei suoi abiti: ma come è possibile scegliere degli stracci di quel genere? La prima sera quello rosso sembrava che avesse strappato la sua Bicocca (casetta in stoffa che regalava una nota marca dolciaria con i punti) e gliela avessero cucita addosso!

UNA JENA AL FESTIVAL - sottotono - Gay.it

Sottotono: Sarà quella parlata strascicata, sarà quell’aria da rapper (!?..) di borgata milanese che New York l’hanno vista solo nei telefilm di Colombo ma proprio non li sopporto!

Matia Bazar: Io ho adorato la canzone dello scorso anno, questa non mi convince molto anche se come gruppo mi piace molto. Sobrio ed elegante il look di tutti, anche se l’ultimo arrivato, il tastierista, mi sembra sempre più donna.

UNA JENA AL FESTIVAL - giorgia - Gay.it

Giorgia: Qui vorrei aprire un capitolo a parte. Che lei sia brava lo si sa tutti, e ce lo fa notare ogni volta che canta (tutti quei virtuosismi vocali tipo Mariah Carey che fanno innervosire) ma è assolutamente priva di qualunque presenza/personalità scenica. Una shampista di Cantù avrebbe sicuramente più possibilita di "bucare" il video di lei. Ma perchè non ti lasci consigliare da qualcuno? E le canzoni? Banali, sempre uguali, e sfrutta la tua bellissima voce per bene, cazzo!

Elisa: Brava brava brava! Contentissimo che abbia vinto lei! Finalmente qualcosa di nuovo! A lei perdoniamo anche il look banalotto…non ci facciamo caso, ha altre doti!!

UNA JENA AL FESTIVAL - deleo - Gay.it

Quintorigo: Era chiaro che sarebbero arrivati ultimo o giù di lì, se lo aspettavano anche loro, sicuramente. Ma a me sono piaciuti, e molto!

Jenny B: Faccio di tutto perchè mi piaccia, ma c’è qualcosa che non mi convince fino in fondo. Forse è troppo "formato famiglia", vuol piacere a tutti. Testi troppo "safe", rassicuranti, e quindi non si lascia andare: con la sua presenza/voce potrebbe fare molto di più. Comunque molto elegante.

Alex Britti: Carino, vestito malino, adatto ad una serata di sesso, come dice un mio amico maniaco sessuale, ma il disco no, non lo comprerei.

UNA JENA AL FESTIVAL - britti4 - Gay.it

Forse però ha ragione il mio amico… sotto quell’aspetto finto calmo, si nasconde un animale da letto!

Gianni Bella: Dunque quando scrive per gli altri tutto bene, ma per se è veramente imbarazzante. Ma perché scrivi canzoni con note così alte se poi non ci arrivi? Ma sei masochista? E poi basta con quegli occhiali scuri da divo! Un saluto alla baraccona di sua sorella (senza un briciolo di testa…) ma che fine ha fatto?

Michele Zarrillo:Bravo sì, ma sopravvalutato. Ha scritto delle belle canzoni, ma mica tutte! Ci sarà un motivo per il quale appare solo a Sanremo, no? E poi, per cortesia, vogliamo rivolgersi ad uno stylist la prossima volta!!??

Contenti lassù a Udine? chiaramente questa è la mia personalissima opinione!!

Ah dimenticavo..il disco che comprerei…

Sì! sono due. Il primo è il rap di Mike Bongionrno e Raffaella Carrà ed il secondo senza dubbio è la sigla del Festival… è la mia musica che vola!

CIAO!!

di Fabio Canino

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24

Hai già letto
queste storie?

I film LGBTQIA+ della settimana 29 gennaio/4 febbraio tra tv generalista e streaming - film lgbt - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 29 gennaio/4 febbraio tra tv generalista e streaming

Cinema - Federico Boni 29.1.24
Josh O’Connor e la scena di sesso a tre con Zendaya e Mike Faist in Challengers di Luca Guadagnino - Challengers - Gay.it

Josh O’Connor e la scena di sesso a tre con Zendaya e Mike Faist in Challengers di Luca Guadagnino

Cinema - Redazione 3.4.24
I film LGBTQIA+ della settimana 27 novembre/3 dicembre tra tv generalista e streaming - film hiv aids - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 27 novembre/3 dicembre tra tv generalista e streaming

Cinema - Federico Boni 27.11.23
Il regista Ary Zara potrebbe fare la storia agli Oscar 2024 con il corto An Avocado Pit - Il regista trans Ary Zara potrebbe fare la storia agli Oscar 2024 con il corto An Avocado Pit - Gay.it

Il regista Ary Zara potrebbe fare la storia agli Oscar 2024 con il corto An Avocado Pit

Cinema - Redazione 10.1.24
I film LGBTQIA+ della settimana 8/14 aprile tra tv generalista e streaming - film queer - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 8/14 aprile tra tv generalista e streaming

Cinema - Federico Boni 8.4.24
Tutto ciò che mai avremo: Saltburn, la queerness e l’ossessione di classe - Sessp 16 - Gay.it

Tutto ciò che mai avremo: Saltburn, la queerness e l’ossessione di classe

Cinema - Federico Colombo 2.1.24
il caftano blu, primo film marocchino alla shortlist degli oscar 2024

Il Caftano Blu è il film queer marocchino di maggior successo al mondo

Cinema - Redazione Milano 23.11.23
Carmen Madonia in 'Something You Said Last Night' (2022)

Something You Said Last Night, e la banale quotidianità di una millennial trans

Cinema - Riccardo Conte 6.1.24