È confermato: anche gli uomini hanno la sindrome premestruale

Si chiama Irritable Male Syndrome e ha gli stessi sintomi di quella femminile.

È confermato: anche gli uomini hanno la sindrome premestruale - mestruo - Gay.it
< 1 min. di lettura

“Le donne hanno alcuni cambiamenti ormonali regolari, con tutti i sintomi che ne derivano, ma anche gli uomini hanno degli sbalzi ormonali molto simili. I livelli di testosterone in uomini giovani possono variare anche molte volte in uno stesso giorno. Ciò che è poco chiaro è come questi livelli mutino di giorno in giorno e di settimana in settimana”.

È confermato, la sindrome premestruale esiste anche per i maschi, come racconta il professor Peter Schlegel, presidente del dipartimento di Urologia alla New York-Presbyterian and Weill Cornell Medicine. Esiste e si chiama Irritable Male Syndrome.

L’idea che gli uomini possano avere sbalzi ormonali è sembrato inizialmente uno scherzo, invece gli uomini hanno veramente dei cicli ormonali, proprio come le donne“, conferma Jed Diamond, terapista e autore di The Irritable Male Syndrome. I sintomi sono gli stessi per ambo i sessi: irritabilità (per il 56% degli uomini), maggiore stanchezza (51%), aumento dell’appetito(47%) e ipersensibilità (43%).

Aggiungi Gay.it come fonte preferita in Google!

I dati sono quelli emersi da un recente sondaggio condotto su 2.412 persone da Vouchrcloud.com: il 26% degli (uomini) intervistati è convinto di soffrire dei sintomi del ciclo maschile ogni mese. Il 33% delle donne ascoltate per lo studio non crede che questa sindrome esista, ma il 43% di queste ha ammesso di aiutare il proprio compagno ad affrontare questo periodo delicato.

© Riproduzione riservata.

Mi piace
Commenta
Salva
Condividi

Partecipa alla discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Steve Pearl 26.4.17 - 15:06

Ora è chiarissimo il motivo per cui alcuni personaggi qui dentro hanno crisi isteriche quando commentano!!! È quel periodo del mese!

Avatar
lerobe 26.4.17 - 13:05

Drogatevi meno, la sindrome premestruale non la hanno neanche le donne e soprattutto un sondaggio non è esattamente una prova scientifica. Avete idea della quantità di cose che possono causare stanchezza o irritabilità? Invece che sradicare gli stereotipi ne vogliamo creare altri?