Uomofobia è il titolo del nuovo video a sfondo satirico/sociale del duo comico palermitano I Sansoni, in poche ore diventato virale sui social. Il video è realizzato in collaborazione con il Palermo Pride e sarà presentato nel corso delle attività previste nel capoluogo per il 28 giugno.
Il cortometraggio – arricchito dalla presenza di Luca Vecchi (del gruppo comico romano The Pills), diretto dal regista Marco Maria Correnti (Il processo a Chinnici), scritto insieme al co-autore del duo Tancredi Bua e realizzato dalla troupe di Atom, Inc. – affronta il tema del coming out, la dichiarazione della propria sessualità, con un finale a sorpresa che lascia intendere quanto quello che sino a qualche anno fa era visto come un “problema” è in realtà una cosa normale e semplice. I veri guai sono altri.
«I tempi cambiano, l’amore vince sempre – commenta Fabrizio Sansone, il maggiore tra i due fratelli – . Noi Sansoni pensiamo che al giorno d’oggi ci siano tantissimi modi per amare». «Almeno 49 milioni – aggiunge ironico Federico – . Viva la libertà».