Foto

Voglia di una vacanza gay-friendly all’insegna del benessere?

Gay Friendly Italy ti propone alcune location dove farti coccolare, tra massaggi e sauna finlandese.

benessere
4 min. di lettura

Ti serve un centro benessere, per ricaricarti tra una giornata di lavoro e l’altra? Gay Friendly Italy, girando lungo lo Stivale, ha trovato diverse strutture che pensano anche al tuo relax psico-fisico. Qui sotto te ne consigliamo quattro, distribuite da nord a sud. Se il tuo desiderio è quello di prenderti anche solo un giorno di completa tranquillità, sei capitato nel posto giusto!

Partendo da un rinomato centro benessere del Friuli – Venezia Giulia, faremo un balzo fino al Lazio, fermandoci in due diverse location della stessa città termale, Fiuggi. Poi, con un altro viaggetto arriveremo fino in Sicilia, dove ci aspetta l’ultima proposta di questa settimana. La piattaforma per le tue vacanze gay-friendly in Italia non si ferma mai, e tu sei pronto a partire?

Il Belpaese dei centri benessere: qualche consiglio per una vacanza gay-friendly in Italia!

Come già annunciato, il nostro viaggio parte dal nord Italia. Siamo in Friuli – Venezia Giulia, a Lignano Sabbiadoro.

Samsara Estetica e Benessere

Voglia di una vacanza gay-friendly all'insegna del benessere? - samsara gay 1 - Gay.it

Lignano Sabbiadoro è un centro balneare molto rinomato, ma anche in questa stagione, stanne certo, che non ti deluderà. Certo, per un bel bagno o per prendere il sole si dovranno aspettare ancora diversi mesi, ma se desideri rilassarti, dimentica gli ombrelloni e la crema solare e fai un salto al centro benessere Samsara.

Immagina: hai bisogno di pensare al tuo benessere psicofisico, desideri farti coccolare, rigenerarti e rilassarti. Lo staff saprà metterti a tuo agio e offrirti un servizio di qualità superlativa. Che tu voglia una semplice manicure, un massaggio per rilassare la muscolatura o un trattamento per la pulizia del viso, non te ne andrai deluso! Quindi, se desideri avere la pelle abbronzata tutto il tempo dell’anno o un trattamento di bellezza per un appuntamento importante, Samsara è il centro estetico che stavi cercando!

Chiama subito e prenota il tuo trattamento! Se prenoti un massaggio, con Gay Friendly Italy avrai il 10% di sconto!

Le due tappe di Fiuggi: la città termale del Lazio

Ecco invece che scendiamo nel centro Italia, in provincia di Frosinone. Fiuggi è una caratteristica città italiana, a pochi chilometri da Roma Capitale. Una cittadina termale tra le più famose al mondo, con viuzze intricate e fiori davanti ai davanzali. E molti hotel gay-friendly con centro benessere annesso, per coloro che vogliono approfittarne per fare una piccola vacanza.

Hotel Astoria e Ninfea SPA

Voglia di una vacanza gay-friendly all'insegna del benessere? - astoria gay 2 - Gay.it

Un hotel del centro di Fiuggi, tra i più antichi in città. Una location dedicata al verde, con un giardino che circonda la struttura principale. Con la colazione in terrazza, le stanze che sono delle opere d’arte Nouveau e l’ambiente arredato in stile Liberty, l’hotel Astoria ti propone anche il centro benessere Ninfea. Ad attenderti: massaggi, trattamenti estetici, una camera dei rituali.

L’hotel Astoria è una location dove sentirti a casa, e dove tutti gli ospiti saranno accolti con entusiasmo, senza distinzioni. Come dice il nome, Gay Friendly Italy si impegna a garantire luoghi dove tutti gli ospiti si sentono benvenuti.

Prenota ora il tuo soggiorno, Astoria e Ninfea SPA ti sta aspettando!

Hotel Touring

Voglia di una vacanza gay-friendly all'insegna del benessere? - touring gay 4 - Gay.it

Un palazzo storico costruito fra la fine del ‘800 e gli inizi del ‘900. Ancora oggi, è il simbolo di Fiuggi Terme. L’Hotel Touring Wellness & Beauty è la location giusta per te che vuoi trascorrere qualche ora o qualche giorno in completo relax, tra massaggi, tisane, in sauna e bagno turco.

Con 58 camere, la grande hall in stile Liberty, l’accogliente cortile e il ristorante con piatti di qualità, l’orgoglio di questo hotel è la Wellness&Beauty SPA. Un binomio perfetto tra tecnologia ed eleganza, per creare un’atmosfera unica, innovativa e rilassante. Il centro benessere è costituito da una zona umida Starpool con sauna, bagno turco e docce emozionali. Nella zona relax Fire Place potrai depurarti con le tisane, davanti al caminetto acceso, mentre la cromoterapia diffusa in tutta la stanza distenderà i sensi.

Vacanza di coppia? Fai una sorpresa al tuo/alla tua compagno/a, prenotando l’intera SPA a uso esclusivo! Che aspetti, verifica la disponibilità e prepara le valige!

La Sicilia: tra mare e relax

Scendiamo ancora più giù, fino alla punta dello Stivale. Nella costa ovest della Sicilia, in provincia di Trapani. E precisamente a Castelvetrano.

Momentum resort

Voglia di una vacanza gay-friendly all'insegna del benessere? - momentum gay 2 e1571404908672 - Gay.it

Per una vacanza dedicata al benessere, con la possibilità di vivere la vera Sicilia. Il Momentum Wellness Bio Resort è un hotel gay-friendy di lusso, dal design moderno e materiali naturali del posto. Il bio-ristorante utilizza solo ed esclusivamente prodotti locali, la piscina e le terrazze solarium offrono una magnifica vista sugli uliveti. L’ambiente elegante e moderno guarda anche alla storia, facendo conoscere la cultura della regione.

Inizia dalla Jacuzzi. Passa poi alla sauna e al bagno turco, prima di rigenerarti con le tisane della zona relax. Prenota un trattamento di bellezza e chiedi il menu di disintossicazione personale e un programma benessere completo. Ti sentirai subito meglio! Se vuoi, potrai anche prenotare l’intera area per uso privato la sera.

Dalle camere arredate con prodotti artigianali, al ristorante con le ricette tradizionali e lo stile lussuoso della location, il Momentum resort sta riservando una stanza solo per te e per la tua vacanza all’insegna del relax. Prenotala subito, la Sicilia è pronta a farti vivere un’esperienza incredibile!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Papa Francesco Dignitas Infinita - Chiesa Cattolica - Vaticano

Il documento del Vaticano che mette l’intera comunità LGBTI ai margini: teoria gender, surrogata, bambini e altre mistificazioni reazionarie

Culture - Giuliano Federico 8.4.24
Back to Black, recensione del biopic su Amy Winehouse. Il ricordo di un'icona sconfitta dall'amore - BackToBlack2024 - Gay.it

Back to Black, recensione del biopic su Amy Winehouse. Il ricordo di un’icona sconfitta dall’amore

Cinema - Federico Boni 11.4.24
Giovanni Donzelli foto instagram @giovadonze

Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia, outing di sua moglie che spiega “È un marito etero”

Culture - Mandalina Di Biase 9.4.24
Mahmood è in tour in Europa per presentare l'album "Nei letti degli altri"

Mahmood più libero che mai sul palco, il suo tour strega l’Europa e “Tuta gold” conquista il triplo disco di platino

Musica - Emanuele Corbo 9.4.24
Angelina Mango è pronta per l'Eurovision Song Contest che si terrà a maggio in Svezia

Perché Angelina Mango può vincere Eurovision 2024

Musica - Emanuele Corbo 11.4.24
Pietro Fanelli, Isola dei Famosi 2024

Pietro Fanelli, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024?

Culture - Luca Diana 10.4.24

Leggere fa bene

Gay Games 2026 a Valencia: una prospettiva unica sul fiore all'occhiello della costa orientale spagnola - valencia gay games 2026 - Gay.it

Gay Games 2026 a Valencia: una prospettiva unica sul fiore all’occhiello della costa orientale spagnola

Viaggi - Francesca Di Feo 21.12.23
Outing Festival (Media Ireland)

In Irlanda San Valentino è queer: benvenutə all’Outing Festival!

Viaggi - Redazione Milano 29.1.24
natale-a-valencia

Natale 2023 a Valencia, paradiso invernale per grandi e piccinə, tutto da scoprire

Viaggi - Francesca Di Feo 21.11.23
san-valentino-san-marino (4)

San Marino: un San Valentino di fascino e intimità, tra storia medievale e natura incontaminata

Viaggi - Francesca Di Feo 22.1.24
valencia lgbtiq

Valencia LGBTIQ+ e i suoi dintorni, microcosmo sorprendente per i weekend d’autunno tra bellezza, gusto e cultura

Viaggi - Francesca Di Feo 19.10.23