x
Home / Viaggi / VOLARE È FACILE ED ECONOMICO

VOLARE È FACILE ED ECONOMICO

Le migliori tariffe, il servizio più attento, l’accessibilità più comoda. E’ easyJet, compagnia leader nel settore dei voli low-cost. Qualche esempio?

VOLARE È FACILE ED ECONOMICO - 700 eJ.com side on - Gay.it
2 min. di lettura

Volare da Napoli a Berlino a soli 25 euro. E’ la nuova tratta che easyJet, la compagnia aerea leader nel settore del low-cost lancerà a breve sul mercato italiano, grazie alla costituzione della nuova base europea di Berlino. Ma non è certamente l’unica tariffa conveniente che propone. easyJet offre attualmente 500 voli giornalieri che operano su 125 rotte in partenza da 39 aeroporti in 36 città. Dall’Italia easyJet collega con voli giornalieri Milano Linate, Roma Ciampino, Bologna, Venezia e Napoli con Londra Stansted. Sono inoltre operativi voli da Venezia verso Bristol e East Midlands. Dal primo maggio l’operatività di Linate è salita a due voli giornalieri con l’inaugurazione del volo Milano Linate – Londra Gatwick. Il 15 luglio è stato inaugurato il collegamento Milano Linate – Parigi Orly. Dalla prossima primavera sarà operativo il nuovo volo Napoli – Berlino Schönefeld.
E le tariffe? Dall’Italia partono da € 15 per un volo di sola andata prenotato su www.easyjet.com, tasse aeroportuali escluse. I voli possono essere acquistati via internet su www.easyjet.com e tramite il call center al numero 848 887766 (numero a tariffa urbana con operatori italiani attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20). Questo sistema permette di prenotare i voli solo entro due settimane dalla data di partenza.
Ma la domanda che tutti si pongono quando si parla di Low-cost è: come faranno a proporre teriffe così basse? easyJet lo spiega chiaramente: il “segreto” sta nella liminazione di alcuni dei costi e dei servizi superflui che caratterizzano le compagnie aeree tradizionali.

VOLARE È FACILE ED ECONOMICO - 3 x 700 tails - Gay.it

Ciò é reso possibile innanzitutto dall’uso di Internet per ridurre i costi di distribuzione. Il claim di easyJet é “the web’s favourite airline” (“la compagnia aerea preferita su internet”). Questa affermazione si basa sul fatto che circa il 90% dei voli easyJet sono venduti online, sul sito easyJet.com. Questo abbatte i costi di intermediazione, e cinsente di eliminare il biglietto cartaceo, perché una volta effettuata la prenotazione on line, i passeggeri ricevono una e-mail di conferma che contiene i dettagli del volo e un numero di prenotazione. Oltre a ciò c’è naturlamente l’eliminazione dei pasti gratuiti, il che non esclude che i passeggeri possano comunque acquistare cibo e bevande a bordo degli aerei (easyJet ha vinto anche svariati riconoscimenti per la qualità del proprio servizio di catering).
Insomma, con easyJet è sicuramente possibile viaggiare in maniera comoda e economica e, soprattuto, in tutta sicurezza. Per informazioni e prenotazioni, visitate il sito www.easyjet.com.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !