Arriverà il 1° luglio su Netflix Young Royals, serie tv svedese ideata da Lisa Ambjörn, Lars Beckung e Camilla Holter, con Rojda Sekersöz e Erika Calmeyer alla regia. Un serie teen a tinte LGBT con protagonista un giovane principe, erede della corona svedese, perdutamente innamoratosi di un ragazzo.
Una volta arrivato al prestigioso collegio Hillerska, il principe Wilhelm, interpretato da Edvin Ryding, ha finalmente l’opportunità di esplorare la sua vera natura e scoprire che tipo di vita desidera realmente. Wilhelm inizia a sognare un futuro all’insegna della libertà e dell’amore incondizionato, lontano dagli obblighi reali… ma quando diventa inaspettatamente il prossimo erede al trono, il suo profondo dilemma lo pone di fronte a una scelta: amore o dovere.
Dal primo trailer in lingua inglese si intuisce la strada intrapresa dalla serie, che vede il giovane innamorato di un compagno. Ma come fare a gestire il proprio ruolo reale con un amore omosessuale?
Al fianco di Ryding troviamo Pernilla August nei panni di sua madre, la regina Kristina, oltre a Malte Gårdinger, Frida Argento, Nikita Uggla e Omar Rudberg, Nathalie Varli, Felicia Truedsson, Mimmi Cyon, Ingela Olsson, Rennie Mirro, Livia Millhagen e David Lenneman.