Intervista esclusiva a Vladimir Luxuria: “Eva: io non ho fatto nessun outing!”

"Io, all'Isola dei famosi, sono un'opinionista e vengo pagata per essere, e comportarmi, come tale, ma Eva: credimi, non ho fatto nessun outing!"

Intervista esclusiva a Vladimir Luxuria: "Eva: io non ho fatto nessun outing!" - Gay.it
5 min. di lettura

Quando squilla il telefono Vladimir Luxuria risponde al primo squillo. Ha appena finito la diretta su Radio Capital dove, tutti i giorni, dalle 6 alle 8, conduce Il Geco e la Farfalla. Il motivo della telefonata è il caso Grimaldi. Infatti, nell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi, Vladimir è stata la protagonista di uno scambio di battute con l’attrice Eva Grimaldi che, dall’altra parte del mondo, ha sussurrato all’eliminata Nathaly Caldonazzo di salutarle, attraverso Facebook, una certa Battaglia. Dopo quella confessione Vladimir, in veste di opinionista, pur conoscendo bene la situazione, ha cercato di capire meglio di chi stesse parlando la naufraga più discussa di queste ultime ore. Da quel momento, il web, è insorto nei confronti di Luxuria e, al grido de: Io non ho estorto nessun outing!, l’opinionista più contesa dell’etere si confessa a Gay.it.

Vladimir: tutti sanno della storia tra la Battaglia e la Grimaldi, ma perché secondo te quest’ultima è così reticente nel dichiararlo?

Non saprei. Ognuno è libero di fare e dire quel che vuole. L’altra sera sarebbe bastato che Eva avesse detto: “saluto la mia cara amica Imma Battaglia!”. Invece, lei, tentennando, ha fatto peggio. Lei non è nuova a certi meccanismi e sa benissimo che a tutti piace ficcare il naso nella vita privata altrui.

Intervista esclusiva a Vladimir Luxuria: "Eva: io non ho fatto nessun outing!" - Eva Grimaldi con lamica Imma Battaglia Foto Novella 2000 4 - Gay.it

Sul web, però, è stato molto criticato il tuo modo di indagare e punzecchiare Eva. Non pensi che il coming out dovrebbe essere una scelta di libertà?

Chiariamo un attimo: io non ho mai parlato né di coming out, né di omosessualità. Questo amo è stato lanciato da alcuni giornalisti i quali hanno parlato di coming out e questo, se posso, è davvero un paradosso! Coloro che mi accusano di voler estorcere il presunto coming out ad Eva, sono in realtà gli stessi giornalisti che hanno fatto outing dichiarando, non so su quali basi e su quali fonti, la sua omosessualità. Io, all’Isola, sono un’opinionista, e vengo pagata per essere, e comportarmi, come tale. I naufraghi per me son tutti uguali, nonostante il grande rapporto di amicizia che mi lega ad Eva. Spesso, infatti, mi devo sforzare per non avere un atteggiamento troppo affettuoso nei suoi confronti. Anche con Imma siamo molto legate; abbiamo portato avanti molte battaglie insieme tra cui il World Pride del 2000.

Ma tu avresti potuto evitare di fare quella domanda, non trovi?

Qualsiasi opinionista avrebbe fatto notare il comportamento poco chiaro ad Eva. Mi sono limitata a chiedere di quale “Battaglia” stesse parlando. Io sono una persona favorevole al coming out e non all’outing. Non ho mai fatto outing per terzi in tutta la mia vita e mai lo farò! Apprezzo le coppie che si dichiarano, ma non per questo pretendo che tutti lo facciano. Fin quando non sarà la Grimaldi a parlare di questa faccenda pubblicamente, non sarò di certo io a farlo per lei. 

Intervista esclusiva a Vladimir Luxuria: "Eva: io non ho fatto nessun outing!" - eva grimaldi isola battaglia - Gay.it

A fine puntata, hai avuto modo di sentire Imma?

Imma ed io ci siamo sentite poco prima che Eva partisse per L’Isola. Proprio in quell’occasione, ci siamo promesse che non ci saremmo sentite per tutta la durata del reality, visto il nostro rapporto d’amicizia e il rispetto che Imma ha del mio ruolo all’interno della trasmissione.

Intervista esclusiva a Vladimir Luxuria: "Eva: io non ho fatto nessun outing!" - 2301456 2 - Gay.it

Quest’edizione dell’Isola, come non mai, divide. C’è chi la ama e chi, per la prima volta, si rifiuta di guardarla. Colpa del cast o della conduttrice sempre più distante dalla trasmissione stessa?

Ogni reality, come ogni trasmissione che si rispetti, divide il pubblico in due. Bisogna dare il tempo ai telespettatori di affezionarsi alle storie dei concorrenti, anche se devo dire che, puntata dopo puntata, il pubblico si sta sempre più appassionando al programma.

Intervista esclusiva a Vladimir Luxuria: "Eva: io non ho fatto nessun outing!" - vladimir luxuria a lisola dei famosi 12 - Gay.it

Per certi versi sei la punta di diamante della trasmissione. Non soffri l’assenza di una valida spalla al tuo fianco? 

Son sincera: mi basto!

Diverse associazioni animaliste si sono scagliate contro Magnolia per l’utilizzo della scimmia all’interno del programma. Tu che posizioni hai a tal riguardo?

In questa trasmissione la scimmia non viene mai ridicolizzata e, se posso dirla tutta, ha fatto una bellissima figura rispetto a molti altri naufraghi. Lei è in realtà una star, è nata in cattività e vive in un bosco insieme ad altre scimmie. Tutte le riprese in cui lei è protagonista, son state girate direttamente lì, nel suo habitat, in modo da non stressarla ulteriormente con il viaggio. Io sono un’animalista convinta ed è stata una delle prime cose che ho chiesto agli autori.

Intervista esclusiva a Vladimir Luxuria: "Eva: io non ho fatto nessun outing!" - dottoressa tibi - Gay.it

Questa settimana a rischio eliminazione ci sono Raz Degan e Giacomo Urtis. Chi pensi che avrà la meglio tra i due?

Credo che vincerà Raz, perché è un personaggio molto forte e che crea continuamente dinamiche interessanti. Allo stesso tempo, va riconosciuto che Urtis sta facendo una bellissima figura. E poi ricordiamoci che la maggioranza dei telespettatori che guarda il reality è composta da donne e gay…

E con questo?

Raz è molto affascinante e piace molto agli uomini e alle donne.

Sei stata molto criticata per il modo di porti nei suoi confronti. Cosa c’è che non ti convince dell’ex di Paola Barale?

La sua impostazione militaresca. L’ho sentito parlare persino di “radar”. Forse, nella sua mente, è tornato all’infanzia in Israele: una terra sicuramente difficile in cui vivere.

In molti stanno parlando delle doti non canore di Moreno. Tu ne sai qualcosa?

Qualcuno l’ha soprannominato “il murena”! Pare che il soprannome gli sia stato affibbiato da chi ha buttato l’occhio tra le sue gambe, chissà…

Intervista esclusiva a Vladimir Luxuria: "Eva: io non ho fatto nessun outing!" - moreno malena erezione hot isola famosi 2017 - Gay.it

Se fossi stata sull’Isola con quale delle naufraghe avresti avuto qualche problemino di convivenza?

Mmm, inizialmente con Samantha, ma poi penso che avrei avuto qualche problemino con Nataly.

E invece, per amor di gossip, con quale naufrago ti saresti intrattenuta volentieri?

Secondo te: avrei scelto Ceccherini o Simone

Mmm, forse Ceccherini?

(Ride, ndr) No: avrei scelto Simone, almeno per spronarlo un po’!

Massimo Ceccherini è la pecora nera del cast. Ma se vuole andarsene, non sarebbe la scelta più giusta anche per chi guarda da casa?

Ma no, lasciamolo pure lì. Tanto ormai siamo abituati anche alla minoranza PD che annuncia sempre di ritirarsi e poi non lo fa mai!

Pochi giorni fa San Valentino. Cos’hai combinato nella giornata degli innamorati?

Mi dispiace, ma non faccio più cene a lume di candela, perché a me piace vedere bene ciò che metto nel piatto! Il lume di candela è meglio per la camera da letto: sai, dopo i cinquant’anni…

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
erco le 22.2.17 - 16:17

Allora l'unione tra garko e grimaldi?Due amiche?

Avatar
Steve Pearl 16.2.17 - 9:47

Falsa come le sopracciglia di Moira Orfei. Era in perfetta e maliziosa malafede e lo è sempre. Pessimo personaggio

Trending

Main art da Mediterranea Inferno di Eyeguys Lorenzo Redaelli e Santa Ragione, videogioco gay LGBRQIA+ vincitore ai premi Independent Game Festival Awards

Il videogioco LGBTQIA+ italiano Mediterranea Inferno vince uno dei più importanti premi del settore

News - Matteo Lupetti 25.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24
Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano - Doctor Who 2 - Gay.it

Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano

Serie Tv - Redazione 26.3.24
Paola Iezzi: "Viviamo tempi duri in cui non si può quasi parlare, in cui il politically correct la fa da padrone" (VIDEO) - Paola Iezzi - Gay.it

Paola Iezzi: “Viviamo tempi duri in cui non si può quasi parlare, in cui il politically correct la fa da padrone” (VIDEO)

Musica - Redazione 29.3.24
Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24
Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social - Johnny Sibilly e Phillip Davis - Gay.it

Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social

News - Redazione 28.3.24

Hai già letto
queste storie?

Vladimir Luxuria Isola dei Famosi 2024

Piersilvio Berlusconi vuole Vladimir Luxuria alla conduzione de L’Isola dei Famosi

Culture - Mandalina Di Biase 3.1.24
Roma lgbtqia+

Coming Out Day 2023, il comune di Roma celebra la giornata dicendo basta all’omobitransfobia

News - Redazione 10.10.23
Karan Brar, l'ex stellina Disney tra salute mentale e coming out: "Sono bisessuale, vi racconto come mi sono trovato" - Karan Brar 2 - Gay.it

Karan Brar, l’ex stellina Disney tra salute mentale e coming out: “Sono bisessuale, vi racconto come mi sono trovato”

Culture - Redazione 1.12.23
Peter Tatchell scrive al torero Mario Alcalde dopo il suo coming out: “Volta le spalle alla sanguinaria corrida” - Mario Alcalde - Gay.it

Peter Tatchell scrive al torero Mario Alcalde dopo il suo coming out: “Volta le spalle alla sanguinaria corrida”

News - Redazione 25.3.24
Libri LGBTI aprile 2024

Marinai e cowboy, gatti magici e creature degli abissi, serpenti, donne, uomini e bambini: le novità LGBTI+ in libreria

Culture - Federico Colombo 27.3.24
Coming Out LGBTIAQ

Fare coming out ogni giorno nella società etero normata

News - Emanuele Bero 7.3.24
Escándalo - Storia di un'ossessione, la serie scandalo con Fernando Líndez di Elite. GALLERY - ALTA Esc ndalo S01 E05.36 19 07 2022 ManuelFiestas 0276 - Gay.it

Escándalo – Storia di un’ossessione, la serie scandalo con Fernando Líndez di Elite. GALLERY

Serie Tv - Redazione 17.11.23
calciatori gay corona outing coming out

Corona e l’outing ai calciatori gay: “Squallido sciacallaggio”

News - Redazione Milano 15.10.23