Foto

Chi è Rosy Chin? Età, carriera e vita privata della Chef concorrente al Grande Fratello?

Tutto quello che sappiamo su "The Queen of Sushi"!

ascolta:
0:00
-
0:00
Rosy Chin
Rosy Chin - Foto: Instagram @thequeenrosychin
4 min. di lettura

Già nota al grande pubblico dei social, la Chef Rosy Chin è una concorrente ufficiale della nuova edizione del Grande Fratello che quest’anno – come ormai saprete – ospita all’interno della Casa più spiata d’Italia sia volti noti del mondo del web e della tv sia persone comuni che hanno scelto di mettersi in gioco nel reality di Canale 5 più per scoprire sé stessi che con l’obiettivo di diventare famosi.

Tra questi c’è per l’appunto Rosy Chin che nonostante sia già nota sui social, dove conta oltre 400 mila follower, non è entrata nella Casa in qualità di VIP. Il suo successo, infatti, deriva per lo più dal fatto di essere la proprietaria di un Ristorante giapponese a Milano e di essersi fatta notare nel territorio lombardo, durante il periodo della Pandemia da Covid-19, con l’appellativo “The Queen of Sushi“.

Ma cosa sappiamo di lei, della sua vita privata e della sua carriera? Scopriamolo insieme!

 

Rosy Chin
Rosy Chin – Foto: Instagram @thequeenrosychin

 

Rosy Chin: la sua vita privata

Nata a Milano il 3 novembre 1985, Rosy Chin è cresciuta in una famiglia di ristoratori ma si è creata le sue opportunità da sola, grazie a studio, impegno e sacrificio. Oggi gestisce un ristorante di successo a Milano che l’ha portata a farsi conoscere sul web, e non solo, come The Queen of Sushi.

Il rapporto con i suoi genitori, però, come raccontato da lei stessa all’interno della Casa del Grande Fratello, è sempre stato conflittuale anche per via delle rigide regole imposte dalla tradizione familiare di stampo cinese.

Queste difficoltà l’hanno portata a vivere un’infanzia difficile, con delle ripercussioni importanti nel suo rapporto con il cibo e con il proprio corpo.

“Ho avuto un bruttissimo rapporto con il cibo, per me era un nemico, ogni problema lo annegavo nel cibo, ero completamente differente, avevo 60 kg di rabbia, di responsabilità addosso. Ma poi alla fine ho pensato solo ai miei bambini. Avevo bisogno di rinascere, il cibo è diventato il mio più grande alleato, ho portato la mia esperienza tra due tradizioni così diverse, da creare una fusione unica”.

Nonostante questo, Rosy Chin è grata al mondo della ristorazione e alla cucina perché nel corso degli anni l’ha aiutata a lenire alcune ferite che la tormentavano. Per molto tempo, infatti, The Queen of Sushi si è sentita diversa, troppo cinese per gli italiani, troppo italiana per i cinesi.

Oggi a rendere magica la sua vita, dopo un primo matrimonio naufragato, c’è il suo secondo marito Paolo La Quosta (anch’egli chef) con il quale si è sposata l’8 agosto 2018 e ha aperto un ristorante, diventato in poco tempo tra i più chic della città.

Rosy Chin è mamma di tre figli – Elisabeth, Thomas e Samuel – dei quali ha parlato proprio all’interno della Casa più spiata d’Italia:

“Ho tre figli, il più grande ha 15 anni, il secondo 12 e il terzo 9. I primi due li ho fatti col mio primo marito, il terzo con il mio secondo che sta con me da dieci anni. Prima di innamorarsi di me si è innamorato dei miei primi due figli e se non si fosse innamorato di loro che all’epoca erano piccolissimi, probabilmente io non mi sarei innamorata di lui. Thomas fa la terza media e Samuel va alle elementari, in terza. Samuel è timidissimo, chiusissimo ma se si apre, apriti cielo! Thomas è un vulcano. Elisabeth invece è molto chiusa, introversa, è lunatica”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

 

Rosy Chin: dove l’abbiamo già vista?

Per chi è appassionato di cucina, soprattutto orientale, il nome di Rosy Chin non è di certo nuovo. I suoi video, infatti, appaiono spesso sul feed di Instagram in quanto realizza video ricette sia per il proprio profilo personale (dove conta più di 400 mila follower) sia per quello del suo rinomato ristorante milanese.

In questi video, che dunque spesso diventano virali, è possibile vedere la Chef in tutta la sua simpatia – ed eleganza – mentre ripropone piatti della cucina tradizionale giapponese, cinese, ma non solo, rivisitati secondo i gusti più contemporanei.

Proprio per questo motivo il suo ristorante è spesso meta di volti noti dello spettacolo – tra i più affezionati ci sono anche Chiara Ferragni e Fedez – che non rinunciano a pubblicare foto o video con la Queen of Sushi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

 

Rosy Chin: la sua esperienza al Grande Fratello 2023

L’avventura di Rosy Chin all’interno della Casa del Grande Fratello ha preso il via lunedì 11 settembre 2023 con il suo ingresso dalla mitica porta rossa. Qui, sin da subito, si è fatta notare per la sua simpatia e per il suo carattere estroso che, di fatto, non sempre è gradito da tutti. Per questo motivo la Chef è abbastanza divisoria all’interno delle dinamiche del gioco.

Il suo obiettivo è quello di buttare giù alcuni muri costruiti negli anni e di riscoprire sé stessa, con i suoi pregi e difetti. All’interno della Casa è spesso vittima di alcuni scherzi goliardici da parte degli altri concorrenti che le permettono di diventare un vero e proprio meme vivente.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Dustin Taylor, Amici 23

Dustin Taylor: il suo percorso ad Amici 23

Culture - Luca Diana 8.5.24
Madonna a Rio, tutti i numeri del concerto evento. 150.000 turisti e 55 milioni di euro per l'economia della città - Madonna - Gay.it

Madonna a Rio, tutti i numeri del concerto evento. 150.000 turisti e 55 milioni di euro per l’economia della città

Musica - Redazione 7.5.24
Tommy Dorfman ha sposato l'amata Elise: "Celebriamo l'amore trans e queer con il mondo" - Tommy Dorfman ha sposato lamata Elise - Gay.it

Tommy Dorfman ha sposato l’amata Elise: “Celebriamo l’amore trans e queer con il mondo”

Culture - Redazione 6.5.24
Angelina Mango, in arrivo "La noia" in spagnolo

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de “La noia” giusto in tempo per l’Eurovision – AUDIO

Musica - Emanuele Corbo 29.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
Russia, banditi i primi "libri LGBT". Vietati Michael Cunningham, James Baldwin e Vladimir Sorokin - vladimir putin 1 - Gay.it

Russia, banditi i primi “libri LGBT”. Vietati Michael Cunningham, James Baldwin e Vladimir Sorokin

News - Redazione 7.5.24

Hai già letto
queste storie?

Artur Dainese, Isola dei Famosi 2024

Isola dei Famosi 2024, la storia di Artùr Dainese: “A 16 anni sono venuto in Italia. Mi sentivo solo”

Culture - Luca Diana 16.4.24
Chi condurrà Sanremo 2025? Si autocandidano Gigi D'Alessio, Cattelan, Morgan e Michelle Hunziker - Sanremo 2025 - Gay.it

Chi condurrà Sanremo 2025? Si autocandidano Gigi D’Alessio, Cattelan, Morgan e Michelle Hunziker

Culture - Redazione 6.3.24
Vincenzo Schettini, La Fisica dell'Amore

La Fisica dell’Amore, su Rai2 le lezioni di Vincenzo Schettini, professore amatissimo dai giovani e star social

Culture - Redazione 17.4.24
Andrea Gramiccia, La Caserma 2

La Caserma 2 apre le porte alla comunità LGBTQ+: in arrivo una storia d’amore gay?

Culture - Luca Diana 12.11.23
C'è Posta per Te e l'ostinata omofobia di una mamma che non accetta l'omosessualità di sua figlia - VIDEO - ce posta per te - Gay.it

C’è Posta per Te e l’ostinata omofobia di una mamma che non accetta l’omosessualità di sua figlia – VIDEO

Culture - Federico Boni 14.1.24
I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24
Paola & Chiara travolgono Sanremo Giovani con Solo Mai, avrebbero meritato la gara tra i BIG? VIDEO - Paola e Chiara - Gay.it

Paola & Chiara travolgono Sanremo Giovani con Solo Mai, avrebbero meritato la gara tra i BIG? VIDEO

Musica - Federico Boni 20.12.23
Mahmood, Sanremo 2024

Sanremo 2024, Mahmood conquista il Teatro Ariston sulle note di “Tuta Gold”

Musica - Luca Diana 6.2.24