Chi è Beatrice Luzzi? Età, carriera e vita privata dell’attrice concorrente al Grande Fratello

Tutto quello che sappiamo sulla concorrente più discussa del Grande Fratello 2023!

ascolta:
0:00
-
0:00
Beatrice Luzzi
Beatrice Luzzi - Foto: sito beatriceluzzi.com
4 min. di lettura

Nata a Roma sotto il segno dello scorpione, Beatrice Luzzi è una delle concorrenti più amate – e allo stesso tempo discusse – di questa edizione del Grande Fratello. Sin dal suo ingresso nella Casa più spiata d’Italia l’11 settembre 2023, infatti, la cattiva di Vivere ha attirato su di sé tutti i riflettori, divenendo uno dei pochissimi argomenti di conversazione durante le dirette in prima serata.

Da sempre è considerata come una donna ostile, severa e a tratti perfida, un po’ come i personaggi che ha sempre interpretato. Quel phisique du role la contraddistingue anche all’interno del reality di Canale 5 dove, in realtà, Beatrice avrebbe voluto portare i suoi tratti più leggeri e romantici.

Ma cosa sappiamo di lei e della sua vita privata? Scopriamolo insieme…

Beatrice Luzzi, Grande Fratello 2023
Beatrice Luzzi, Grande Fratello 2023 – Foto: Screenshot Mediaset Infinity

 

Beatrice Luzzi: la sua vita privata

Beatrice Luzzi è un’attrice, autrice televisiva e attivista italiana che negli anni ha ben saputo tenere separata la propria vita privata da quella pubblica. Di lei e della sua famiglia sappiamo ben poco, nonostante il suo personaggio abbia sempre suscitato un grosso interesse nei telespettatori italiani.

Nata a Roma il 14 novembre 1970, Beatrice Luzzi si è appassionata alla recitazione durante il suo percorso di studi presso il Liceo Terenzio Mamiani della capitale. È in quel periodo che ha iniziato a seguire dei corsi in teatro senza però mai abbandonare gli studi. Dopo le scuole superiori, infatti, si è iscritta all’Università La Sapienza dove ha conseguito la laurea, con lode, in Scienze politiche.

Molto dedita allo studio, Beatrice si è trasferita per due anni a Bruxelles in Erasmus, dove ha avuto modo di lavorare nella Direzione Generale per gli Aiuti Umanitari della Commissione Europea. Nonostante questo ruolo di prestigio, la sua passione per la recitazione non è mai scomparsa ma, al contrario, l’ha spinta a tornare in Italia per mettersi all’opera.

Negli anni, alla recitazione Beatrice ha affiancato il suo lavoro come consulente di comunicazione, in particolare per l’audiovisivo, per diversi enti, pubblici e privati, specialmente nel settore culturale, e come autrice televisiva. Inoltre, è stata l’ideatrice e la direttrice artistica del “Premio letterario Costa Smeralda” dedicato al mare.

Per quanto riguarda la sua famiglia, invece, Beatrice ha due figli – Elia e Valentino – nati dalla storia d’amore con il suo ex marito Alessandro, del quale non si sa praticamente nulla se non che sono rimasti in buoni rapporti, come dichiarato dalla stessa Luzzi all’interno della Casa del Grande Fratello: “Siamo stati fin da subito genitori ancor prima e ancor più che coppia“.

Sul suo sito ufficiale, nella sezione “chi sono”, Beatrice afferma di sé: “Amo camminare a piedi nudi, la natura è parte integrante della mia vita […]. Mi piace girovagare, esplorare e sperimentare. Sono selvatica e rock. Il maculato e i pois non fanno per me. La Francia è il mio luogo d’elezione. Le attività sociali una missione. La scrittura il mio sport preferito. Teatro e televisione, una palestra“.

Nella sua vita, però, Beatrice ha dovuto affrontare anche un periodo molto cupo. Come ha raccontato lei stessa, infatti, l’attrice è stata vittima di molestie sessuali:

“Cominciai a lavorare in Rai, appena ventenne, in Radiorai. Lì subii pesanti molestie sessuali che stupidamente non condivisi con la famiglia. Per liberarmi di questo capostruttura che si diceva innamorato pazzo di me (pazzo sicuramente lo era) andai a rifugiarmi d’inverno nella mia casa in Sardegna ma lì un giorno me lo vidi apparire alla porta finestra. Non dimenticherò mai la paura che provai. Questo pazzo aveva assunto un investigatore privato spacciandosi per mio padre e mi aveva rintracciata. Fu un momento terribile. Naturalmente a quel punto, chiamai la polizia, ne informai i mei e ce ne liberammo; ma senza denunce o simili… col senno di poi invece”.

 

Beatrice Luzzi: dove l’abbiamo già vista?

Come abbiamo già avuto modo di affermare, Beatrice Luzzi è un’attrice amatissima del panorama televisivo italiano. Il suo ruolo più noto (nonostante sia durato solamente dal 1999 al 2001) è sicuramente quello di Eva Bonelli nella soap opera di Canale 5 “Vivere”. A seguire Beatrice ha partecipato a diverse serie (o miniserie) televisive, talvolta apparendo anche in piccoli ruoli.

Tra le esperienze da ricordare ci sono: “Il maresciallo Rocca 4 – Episodio: Veleni” (2003); “Don Matteo 4 – Episodio: Merce preziosa” (2004); “Sospetti 3” (2005); “Giorni da Leone 2” (2006); “Provaci ancora prof 3” (2008); “Tutti per Bruno” (2009); “I Cesaroni” (2011); “Rex 5” (2013); “L’allieva” (2015); “Un posto al sole” (2017).

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

 

Beatrice Luzzi: la sua esperienza al Grande Fratello 2023

Beatrice Luzzi dall’ 11 settembre 2023 è una concorrente ufficiale della nuova edizione del Grande Fratello, reality show condotto da Alfonso Signorini in onda tutti i lunedì e giovedì in prima serata su Canale 5. Una sfida inedita per l’attrice che ha deciso di mettersi in gioco con la volontà di divertirsi e divertire il pubblico che, dobbiamo ammetterlo, sin da subito ha scelto lei come sua preferita.

All’interno della Casa è riuscita a trovare l’amore tra le braccia di Giuseppe Garibaldi, un 30enne calabrese che lavora come collaboratore scolastico e, contemporaneamente, come barman in discoteca la sera. Tra i due c’è parecchia sintonia nonostante abbiano più di vent’anni di differenza.

Beatrice Luzzi, però, al Grande Fratello ha trovato anche un acerrimo nemico: l’attore Massimiliano Varrese. Tra i due, infatti, non scorre buon sangue e questo ha alimentato la formazione di due fazioni parecchio distanti tra loro in cui ad ottenere la meglio è sempre e solo Luzzi che riesce a conquistare l’interesse del pubblico e l’attenzione degli autori del reality, che dedicano a lei segmenti interi del programma.

Insomma, la sua avventura nella Casa più spiata d’Italia promette grosse soddisfazioni.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Eurovision 2024, prima semifinale da urlo. Trionfo queer tra Grindr, Orgoglio e senso dello spettacolo (VIDEO) - persona non binaria in rappresentanza dellIrlanda ha vestito i colori della bandiera transgender dopo aver - Gay.it

Eurovision 2024, prima semifinale da urlo. Trionfo queer tra Grindr, Orgoglio e senso dello spettacolo (VIDEO)

Culture - Federico Boni 8.5.24
Tiziano Ferro in gara a Sanremo 2025? - Tiziano Ferro 1 - Gay.it

Tiziano Ferro in gara a Sanremo 2025?

Culture - Redazione 9.5.24
Those About To Die, arriva la serie di Roland Emmerich ambientata nell'omoerotica Antica Roma - Those About To Die arriva la serie di Roland Emmerich ambientata nellomoerotica Antica Roma - Gay.it

Those About To Die, arriva la serie di Roland Emmerich ambientata nell’omoerotica Antica Roma

Serie Tv - Redazione 8.5.24
Angelina Mango, in arrivo "La noia" in spagnolo

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de “La noia” giusto in tempo per l’Eurovision – AUDIO

Musica - Emanuele Corbo 29.4.24
Russia, banditi i primi "libri LGBT". Vietati Michael Cunningham, James Baldwin e Vladimir Sorokin - vladimir putin 1 - Gay.it

Russia, banditi i primi “libri LGBT”. Vietati Michael Cunningham, James Baldwin e Vladimir Sorokin

News - Redazione 7.5.24
Pillion, Harry Melling e Alexander Skarsgard motociclisti innamorati nel perverso film queer di Harry Lighton - Pillion - Gay.it

Pillion, Harry Melling e Alexander Skarsgard motociclisti innamorati nel perverso film queer di Harry Lighton

Cinema - Redazione 9.5.24

Continua a leggere

Hannah Waddingham show in uno special natalizio: “Sono devota alla comunità LGBTQIA+” - Hannah Waddingham Home For Christmas Photo 0101 - Gay.it

Hannah Waddingham show in uno special natalizio: “Sono devota alla comunità LGBTQIA+”

Culture - Redazione 22.11.23
The Last of Us 2: Isabela Merced sarà Dina, grande amore di Ellie - The Last of Us Dina Isabela Merced - Gay.it

The Last of Us 2: Isabela Merced sarà Dina, grande amore di Ellie

Serie Tv - Redazione 15.1.24
Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro irriconoscente" (VIDEO) - Mara Maionchi a Belve - Gay.it

Mara Maionchi a Belve: “Tiziano Ferro irriconoscente” (VIDEO)

Culture - Redazione 29.4.24
Un Professore 2, intervista a Nicolas Maupas: "Simone è pronto ad aprirsi, che siano relazioni di amicizia o di amore” - VIDEO - Nicolas Maupas - Gay.it

Un Professore 2, intervista a Nicolas Maupas: “Simone è pronto ad aprirsi, che siano relazioni di amicizia o di amore” – VIDEO

Serie Tv - Federico Boni 14.11.23
Domenica In, tra Venier, Ghali e D'Amico è polemica censura. Dal bacio tra uomini al messaggio pro Israele (VIDEO) - Mara Venier - Gay.it

Domenica In, tra Venier, Ghali e D’Amico è polemica censura. Dal bacio tra uomini al messaggio pro Israele (VIDEO)

News - Federico Boni 11.2.24
Belve 2024, torna Francesca Fagnani. Ecco gli ospiti delle prime 2 puntate. Da Loredana Bertè a Salvini - Belve - Gay.it

Belve 2024, torna Francesca Fagnani. Ecco gli ospiti delle prime 2 puntate. Da Loredana Bertè a Salvini

Culture - Redazione 29.3.24
100% Italia, Dario e Giorgio sono tornati per Il Torneo dei Campioni. E volano in semifinale - Dario e Giorgio - Gay.it

100% Italia, Dario e Giorgio sono tornati per Il Torneo dei Campioni. E volano in semifinale

News - Redazione 17.4.24
Can Yaman

Can Yaman approda in Rai: sarà il protagonista del remake di Sandokan

Culture - Luca Diana 21.3.24