Chi è Beatrice Luzzi? Età, carriera e vita privata dell’attrice concorrente al Grande Fratello

Tutto quello che sappiamo sulla concorrente più discussa del Grande Fratello 2023!

ascolta:
0:00
-
0:00
Beatrice Luzzi
Beatrice Luzzi - Foto: sito beatriceluzzi.com
4 min. di lettura

Nata a Roma sotto il segno dello scorpione, Beatrice Luzzi è una delle concorrenti più amate – e allo stesso tempo discusse – di questa edizione del Grande Fratello. Sin dal suo ingresso nella Casa più spiata d’Italia l’11 settembre 2023, infatti, la cattiva di Vivere ha attirato su di sé tutti i riflettori, divenendo uno dei pochissimi argomenti di conversazione durante le dirette in prima serata.

Da sempre è considerata come una donna ostile, severa e a tratti perfida, un po’ come i personaggi che ha sempre interpretato. Quel phisique du role la contraddistingue anche all’interno del reality di Canale 5 dove, in realtà, Beatrice avrebbe voluto portare i suoi tratti più leggeri e romantici.

Ma cosa sappiamo di lei e della sua vita privata? Scopriamolo insieme…

Beatrice Luzzi, Grande Fratello 2023
Beatrice Luzzi, Grande Fratello 2023 – Foto: Screenshot Mediaset Infinity

 

Beatrice Luzzi: la sua vita privata

Beatrice Luzzi è un’attrice, autrice televisiva e attivista italiana che negli anni ha ben saputo tenere separata la propria vita privata da quella pubblica. Di lei e della sua famiglia sappiamo ben poco, nonostante il suo personaggio abbia sempre suscitato un grosso interesse nei telespettatori italiani.

Nata a Roma il 14 novembre 1970, Beatrice Luzzi si è appassionata alla recitazione durante il suo percorso di studi presso il Liceo Terenzio Mamiani della capitale. È in quel periodo che ha iniziato a seguire dei corsi in teatro senza però mai abbandonare gli studi. Dopo le scuole superiori, infatti, si è iscritta all’Università La Sapienza dove ha conseguito la laurea, con lode, in Scienze politiche.

Molto dedita allo studio, Beatrice si è trasferita per due anni a Bruxelles in Erasmus, dove ha avuto modo di lavorare nella Direzione Generale per gli Aiuti Umanitari della Commissione Europea. Nonostante questo ruolo di prestigio, la sua passione per la recitazione non è mai scomparsa ma, al contrario, l’ha spinta a tornare in Italia per mettersi all’opera.

Negli anni, alla recitazione Beatrice ha affiancato il suo lavoro come consulente di comunicazione, in particolare per l’audiovisivo, per diversi enti, pubblici e privati, specialmente nel settore culturale, e come autrice televisiva. Inoltre, è stata l’ideatrice e la direttrice artistica del “Premio letterario Costa Smeralda” dedicato al mare.

Per quanto riguarda la sua famiglia, invece, Beatrice ha due figli – Elia e Valentino – nati dalla storia d’amore con il suo ex marito Alessandro, del quale non si sa praticamente nulla se non che sono rimasti in buoni rapporti, come dichiarato dalla stessa Luzzi all’interno della Casa del Grande Fratello: “Siamo stati fin da subito genitori ancor prima e ancor più che coppia“.

Sul suo sito ufficiale, nella sezione “chi sono”, Beatrice afferma di sé: “Amo camminare a piedi nudi, la natura è parte integrante della mia vita […]. Mi piace girovagare, esplorare e sperimentare. Sono selvatica e rock. Il maculato e i pois non fanno per me. La Francia è il mio luogo d’elezione. Le attività sociali una missione. La scrittura il mio sport preferito. Teatro e televisione, una palestra“.

Nella sua vita, però, Beatrice ha dovuto affrontare anche un periodo molto cupo. Come ha raccontato lei stessa, infatti, l’attrice è stata vittima di molestie sessuali:

“Cominciai a lavorare in Rai, appena ventenne, in Radiorai. Lì subii pesanti molestie sessuali che stupidamente non condivisi con la famiglia. Per liberarmi di questo capostruttura che si diceva innamorato pazzo di me (pazzo sicuramente lo era) andai a rifugiarmi d’inverno nella mia casa in Sardegna ma lì un giorno me lo vidi apparire alla porta finestra. Non dimenticherò mai la paura che provai. Questo pazzo aveva assunto un investigatore privato spacciandosi per mio padre e mi aveva rintracciata. Fu un momento terribile. Naturalmente a quel punto, chiamai la polizia, ne informai i mei e ce ne liberammo; ma senza denunce o simili… col senno di poi invece”.

 

Beatrice Luzzi: dove l’abbiamo già vista?

Come abbiamo già avuto modo di affermare, Beatrice Luzzi è un’attrice amatissima del panorama televisivo italiano. Il suo ruolo più noto (nonostante sia durato solamente dal 1999 al 2001) è sicuramente quello di Eva Bonelli nella soap opera di Canale 5 “Vivere”. A seguire Beatrice ha partecipato a diverse serie (o miniserie) televisive, talvolta apparendo anche in piccoli ruoli.

Tra le esperienze da ricordare ci sono: “Il maresciallo Rocca 4 – Episodio: Veleni” (2003); “Don Matteo 4 – Episodio: Merce preziosa” (2004); “Sospetti 3” (2005); “Giorni da Leone 2” (2006); “Provaci ancora prof 3” (2008); “Tutti per Bruno” (2009); “I Cesaroni” (2011); “Rex 5” (2013); “L’allieva” (2015); “Un posto al sole” (2017).

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

 

Beatrice Luzzi: la sua esperienza al Grande Fratello 2023

Beatrice Luzzi dall’ 11 settembre 2023 è una concorrente ufficiale della nuova edizione del Grande Fratello, reality show condotto da Alfonso Signorini in onda tutti i lunedì e giovedì in prima serata su Canale 5. Una sfida inedita per l’attrice che ha deciso di mettersi in gioco con la volontà di divertirsi e divertire il pubblico che, dobbiamo ammetterlo, sin da subito ha scelto lei come sua preferita.

All’interno della Casa è riuscita a trovare l’amore tra le braccia di Giuseppe Garibaldi, un 30enne calabrese che lavora come collaboratore scolastico e, contemporaneamente, come barman in discoteca la sera. Tra i due c’è parecchia sintonia nonostante abbiano più di vent’anni di differenza.

Beatrice Luzzi, però, al Grande Fratello ha trovato anche un acerrimo nemico: l’attore Massimiliano Varrese. Tra i due, infatti, non scorre buon sangue e questo ha alimentato la formazione di due fazioni parecchio distanti tra loro in cui ad ottenere la meglio è sempre e solo Luzzi che riesce a conquistare l’interesse del pubblico e l’attenzione degli autori del reality, che dedicano a lei segmenti interi del programma.

Insomma, la sua avventura nella Casa più spiata d’Italia promette grosse soddisfazioni.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Andrea Bossi con la sua amica Serena - foto dal canale TikTok pubblico di Serena

Andrea Bossi, l’omicidio di un ragazzo queer, ucciso soltanto per un pugno di gioielli?

News - Giuliano Federico 2.3.24
Francesco Panarella

Francesco Panarella e il morbo di Kienbock: “Recitare mi ha salvato la testa”

Culture - Luca Diana 28.2.24
Mary & George, Oliver Hermanus e le scene di sesso gay: "Orge difficili da coreografare, le volevo autentiche" - Mary e George cover - Gay.it

Mary & George, Oliver Hermanus e le scene di sesso gay: “Orge difficili da coreografare, le volevo autentiche”

Serie Tv - Federico Boni 1.3.24
discorso-d-odio-politici-europei

Discorso d’odio anti-LGBTQIA+ in crescita nelle aule istituzionali europee: “I diritti umani sono in discussione”

News - Francesca Di Feo 1.3.24
Due megattere maschio fanno sesso, storico primo avvistamento alle Hawaii (FOTO) - Due megattere maschi fanno sesso storico primo avvistamento alle Hawaii - Gay.it

Due megattere maschio fanno sesso, storico primo avvistamento alle Hawaii (FOTO)

News - Redazione 1.3.24
The History of Sound, via alle riprese del film con Paul Mescal e Josh O’Connor innamorati - The History of Sound di Oliver Hermanus - Gay.it

The History of Sound, via alle riprese del film con Paul Mescal e Josh O’Connor innamorati

Cinema - Redazione 29.2.24

I nostri contenuti
sono diversi

BigMama a Sanremo 2024

Sanremo 2024, BigMama è la donna queer che ha rapito l’Ariston

Musica - Luca Diana 7.2.24
Lost Boys & Fairies, prime immagini dalla nuova serie LGBTQIA+ della BBC - Lost Boys Fairies Gabriel SION DANIEL YOUNG Andy FRA FEE - Gay.it

Lost Boys & Fairies, prime immagini dalla nuova serie LGBTQIA+ della BBC

Serie Tv - Federico Boni 3.10.23
Bacio Simone e Mimmo, Un professore

Un professore, in arrivo il bacio tra Simone e Mimmo: addio ai “Simuel”?

Serie Tv - Luca Diana 6.12.23
Alba Parietti, Belve 2023

Belve, Alba Parietti si racconta a Francesca Fagnani: “Mi piace piacere. Che male faccio?”

Culture - Luca Diana 25.10.23
Amadeus, Sanremo 2023

Area Sanremo 2023, Amadeus confermato nel ruolo di direttore artistico: chi saranno i 4 vincitori?

Musica - Luca Diana 11.10.23
Cambiare la rappresentazione: intervista ad Alice Urciuolo - Sessp 26 - Gay.it

Cambiare la rappresentazione: intervista ad Alice Urciuolo

Culture - Federico Colombo 7.2.24
Guillermo Mariotto: "Picchiai i bulli che mi bersagliavano di insulti omofobi, mia nonna mi diceva "non sei sbagliato"" - Guillermo Mariotto - Gay.it

Guillermo Mariotto: “Picchiai i bulli che mi bersagliavano di insulti omofobi, mia nonna mi diceva “non sei sbagliato””

Culture - Redazione 16.11.23
Che Tempo Che Fa

Che Tempo Che Fa, il cast fisso del “Tavolo” di Fabio Fazio: ci saranno anche Vanoni e Ventura

Culture - Luca Diana 10.10.23