Grande Fratello, tutto quello che sappiamo sulla nuova edizione: opinioniste, concorrenti, conduttore e primi spot

Il Grande Fratello prenderà il via lunedì 11 settembre 2023.

ascolta:
0:00
-
0:00
Alfonso Signorini, Grande Fratello
Alfonso Signorini, Grande Fratello - Foto: Screenshot Mediaset Infinity
3 min. di lettura

Il Grande Fratello è indubbiamente uno dei reality show più di successo nella storia della televisione italiana che da quest’anno, come abbiamo avuto modo più volte di raccontarvi, perderà gli appellativi “VIP” e “NIP” per tornare alla sua formula originale.

L’obiettivo, fortemente voluto dall’Amministratore Delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, infatti, è quello di raccontare le storie dei concorrenti senza distinzione alcuna tra volti noti del mondo dello spettacolo e persone comuni.

Al centro della narrazione torneranno dunque ad esserci le vite dei partecipanti oltreché le dinamiche che si verranno a creare internamente, abbandonando di fatto la via percorsa fino allo scorso anno da Alfonso Signorini che prediligeva gli innesti dall’esterno – con continue sorprese di amici e parenti dei vipponi – alle vicende della Casa più spiata d’Italia.

Anche quest’anno il regolamento da rispettare sarà severissimo: i concorrenti, infatti, non potranno avere nessun contatto con l’esterno – se non in casi del tutto eccezionali o voluti/autorizzati dalla produzione – e di fatto non potranno utilizzare nessuno strumento tecnologico.

Banditi dunque i social network, gli smartphone, gli orologi e qualsiasi altro mezzo che possa consentirgli di dialogare con l’esterno o di orientarsi nello spazio-tempo. Infine, attenzione ai termini utilizzati: per quanto il “Grande Fratello” farà riferimento al contesto, le bestemmie saranno sinonimo di squalifica.

 

Nuovo logo Grande Fratello 2023
Nuovo logo Grande Fratello 2023

 

Grande Fratello: conduttore, opinionista e madrina social

Grande rivoluzione nella squadra del Grande Fratello che perde tutte le opinioniste delle passate edizioni e si ritrova a dover contare sull’unico pilastro rimasto in piedi: il conduttore Alfonso Signorini che tiene ben saldo il timone del reality show più longevo e seguito della televisione italiana.

Al suo fianco, nell’inedito ruolo da opinionista, troveremo la giornalista Cesara Buonamici che commenterà le vicende dei concorrenti cercando, come espressamente richiesto da Pier Silvio Berlusconi, di mantenere un livello più elevato della narrazione. Il mezzo busto del TG5, dunque, dovrà evitare di ricadere nel trash che ha caratterizzato le passate edizioni.

Con lei un nuovo innesto nella grande famiglia del Grande Fratello: la speaker Rebecca Staffelli, infatti, approderà negli studi di Roma per ricoprire il ruolo della madrina dei social – lo scorso anno ricoperto da Giulia Salemi – e raccontare il sentiment del pubblico. Il suo ruolo, ma ancora non è stato confermato, potrebbe essere quello di rappresentare il gruppo delle Radio Mediaset, come già successo lo scorso anno durante le sue incursioni ad Amici di Maria De Filippi.

 

Grande Fratello: concorrenti

La prossima edizione del Grande Fratello sarà composto da un parterre di concorrenti selezionati per metà tra i volti più amati del mondo dello spettacolo e per l’altra metà tra i comuni cittadini che, con una storia interessante, sono stati selezionati in occasione dei casting che si sono tenuti in estate in tutta Italia.

Ma non finisce qui! Secondo alcune indiscrezioni, infatti, l’Amministratore Delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi avrebbe bandito espressamente influencer, content creator di OnlyFans e volti già passati per il reality. La volontà sarebbe appunto quella di scovare nuovi volti interessanti e al contempo puntare su grandi nomi dello showbiz piuttosto che su tanti piccoli volti noti dei social che hanno poco appeal sul pubblico.

Confermato come concorrente ufficiale, come anticipato da TvBlog, l’ex atleta Alex Schwazer.

Tra i vipponi in lizza, invece, ci sarebbe il giornalista Giampiero Mughini (anteprima Dagospia), l’ex professoressa de L’Eredità e concorrente di Tale e quale show Samira Lui, l’attrice Beatrice Luzzi (Eva Bonelli della soap opera Vivere), l’attore Ciro Petrone (Pisellino del film Gomorra del 2008), la cantante Fiordaliso, l’attrice venezuelana Grecia Colmenares (Topazio) e l’attore Massimiliano Varrese (Il bello delle donneCarabinieriIl sangue e la rosa). Ancora nessuna conferma ufficiale.

 

Grande Fratello: i promo

In queste ore, in vista della tanto attesa partenza prevista per lunedì 11 settembre 2023, su Mediaset sono in rotazione i primi promo della nuova edizione del Grande Fratello che hanno suscitato non poche polemiche perché prive di alcun riferimento al GF VIP 7. Una censura? Al momento non è dato saperlo.

Ciò che è certo, però, è che la volontà del Grande Fratello è quella di perseguire una nuova rotta. Tra le clip selezionate dai montatori, infatti, vediamo per lo più le coppie nate all’interno delle passate edizioni del reality o i volti più amati tra quelli che hanno varcato la porta rossa. Fil-rouge di questi promo da 30 secondi ciascuno, dunque, sono le storie dei concorrenti!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Un Professore 2, intervista a Damiano Gavino: "Devono tuttə abituarsi alle storie d'amore queer, raccontiamo la verità" - VIDEO - Damiano Gavino - Gay.it

Un Professore 2, intervista a Damiano Gavino: “Devono tuttə abituarsi alle storie d’amore queer, raccontiamo la verità” – VIDEO

Serie Tv - Federico Boni 13.11.23
Vittorio Menozzi, Grande Fratello

Vittorio Menozzi dopo l’eliminazione dal Grande Fratello: “I momenti difficili non sono mancati”

Culture - Luca Diana 18.3.24
Giucas Casella conferma di aver avuto esperienze sessuali con uomini: "Succede a molti, ma io lo dico" - Giucas Casella - Gay.it

Giucas Casella conferma di aver avuto esperienze sessuali con uomini: “Succede a molti, ma io lo dico”

Culture - Redazione 8.1.24
Sandra Milo, Icona eternamente Libera - Sandra Milo fotografata da Leandro Manuel Emede per Sette Corriere - Gay.it

Sandra Milo, Icona eternamente Libera

Culture - Federico Boni 29.1.24
Tutte le serie LGBTQIA+ cancellate nel 2023 - serie cancellate 2023 - Gay.it

Tutte le serie LGBTQIA+ cancellate nel 2023

Serie Tv - Federico Boni 20.12.23
Hannah Waddingham show in uno special natalizio: “Sono devota alla comunità LGBTQIA+” - Hannah Waddingham Home For Christmas Photo 0101 - Gay.it

Hannah Waddingham show in uno special natalizio: “Sono devota alla comunità LGBTQIA+”

Culture - Redazione 22.11.23
Federico Massaro

Federico Massaro, chi è il modello di cui tuttə parlano?

Culture - Luca Diana 16.12.23
Barbara d'Urso, Domenica in

Domenica In, Barbara d’Urso racconta la sua verità: “Ho ancora il dolore di quello che mi è accaduto”

News - Luca Diana 4.3.24