Rudy Zerbi e Senza Cri ai ferri corti ad Amici 24: l’acceso scontro dopo il “no” al Serale (VIDEO)

Una polemica infuocata è andata in onda nel daytime di Amici 24: la reazione di Senza Cri dopo il mancato ingresso al Serale, Rudy Zerbi irrompe nella scuola con un video inedito.

Ascolta:
0:00
-
0:00
Senza Cri e Rudy Zerbi
Senza Cri e Rudy Zerbi: scontro ad Amici 24
4 min. di lettura

L’ultima puntata del daytime di Amici 24 ha regalato momenti di altissima tensione tra il professore di canto Rudy Zerbi e Senza Cri, scatenando una polemica destinata a far discutere anche nei prossimi giorni. Al centro della discussione, l’interpretazione del brano Vedrai, vedrai di Luigi Tenco, intonata domenica nel tentativo di prendere la maglia del Serale.

Senza Cri, Amici 24

Senza Cri non accede al Serale: i dubbi di Rudy Zerbi

Tutto è iniziato con l’esibizione di Senza Cri sulle note di Vedrai, vedrai. Un brano dal peso emotivo enorme, che lə cantautorə ha interpretato con la sua personalissima visione. 

Tuttavia, la performance non ha convinto Rudy Zerbi, che ha deciso di negare l’accesso al Serale con una motivazione che ha immediatamente fatto discutere.

“Questa canzone parla di speranza e io non l’ho sentita”, ha sentenziato il professore, scatenando la reazione indignata di Senza Cri.

Amici 24, Senza Cri

Il video inedito dopo la performance in studio

La tensione è esplosa quando Rudy Zerbi ha deciso di mostrare una clip in cui Senza Cri esprimeva tutto il suo dissenso rispetto al giudizio ricevuto. 

Lə giovane artista ha difeso con fermezza la sua interpretazione, ricordando il contesto storico e il dolore dietro il testo di Tenco: “Tenco ha scritto per sua mamma, quella non è una canzone di speranza, ma disperata”

Senza Cri ha poi rincarato la dose, accusando il professore di superficialità e mandandolo a quel paese: “Sfuggono i contesti storici di quella canzone. Vaffanc*lo Rudy Zerbi e la sua soggettività, ma che ca*zo dici! “C’è della gioia in quella canzone”, ma dai. Proprio un errore grave, io esco pazza per queste cose e la cultura non si discute, ma va bene lo stesso”.

La risposta di Rudy Zerbi non si è fatta attendere, con toni decisamente forti: “Le sfumature sono tanto importanti… cerca di vedere che esistono gli altri e cerca di capire le cose meglio”. Il professore ha accusato l’allievə di essere timidə solo quando le conviene, mettendo in discussione la sua autenticità: “Sei imbranata solo quando vuoi tu, poi mandi a fanc**o”. 

Aggiungi Gay.it come fonte preferita in Google!

Senza Cri ad Amici 24

Senza Cri ha mostrato grande maturità nel chiedere scusa per le espressioni usate, pur difendendo il diritto di dissentire: “Chiedo scusa per il vaffac*lo me lo sarei dovuta risparmiare, come ogni persona delusa ho detto cose extra che avrei potuto evitare”.

Zerbi non è arretrato di un centimetro dalla sua posizione: “Le tue scuse sono totalmente inutili, non ti faccio passare più nulla. Visto che sei su questo bel piedistallo… ti senti mortificata perché uno dice che non è convinto di una tua interpretazione, ora non si può dire niente perché scattano queste affermazioni”.

Il prof ha continuato: “Che scuse mi vuoi portare? Non essere d’accordo? Potevi esprimerlo in modo diverso. Se tu vuoi insegnare a me, ti ricordo che hai scelto un mestiere che non dipende solo da te, fuori da qui c’è il mondo e ci sarà anche qualcuno che la pensa diversamente. Tu mi vuoi dare lezioni di musica? Grazie che mi stai insegnando, ma il tuo significato non è universale, serve per quanto è tuo, ma io posso avere un’opinione diversa e posso esprimerla”.

Senza Cri a Antonia ad Amici 24

La frecciatina di Zerbi: “Ti ringrazio per la lezione di musica”

Senza Cri ha cercato di spiegare cosa lə fa maggiormente soffrire del giudizio del professore: “Io dico “nessuno mi dice quanto valgo” e lo dico perché sono insicura, questo non toglie che voi siete lì per darmi un giudizio, ma posso non essere d’accordo? Il significato della canzone… capisco possa dedurre speranza, ma quella è dettata da un fallimento, mi sono documentata”.

Poi ha aggiunto: “Posso dire una cosa? Io l’ho cantata e gli ho dato quel significato lì. Non voglio dare lezioni di musica… Sono imbranata, goffa in alcune situazioni, ma sono anche sicura in altre”.

Zerbi ha concluso con un consiglio e una frecciatina: “Cerca di essere te stessa, dicci chi sei. Prendi una decisione e trova una strada. Ti saluto e ti ringrazio per le lezioni di musica”.

“Mi sembra solo un modo per pungere e non ne trovo il senso sinceramente. Non so cosa dire…”, ha terminato Senza Cri mostrando una certa  delusione.

© Riproduzione riservata.

Mi piace
Commenta
Salva
Condividi

Partecipa alla discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Albano Turetta 4.3.25 - 0:59

Buonasera io penso che rudystia esagerando perché comunque senza cri ha chiesto scusa delle parole dette in un momento di delusione un prof più adulto non può rispondere le tue scuse sono inutili allora mi chiedo chi è l' immaturo l' allieva o il professore?