Patty Pravo sarà protagonista degli ultimi giorni della settimana televisiva corrente di Rai 1. Presidente della giuria a Il Cantante Mascherato al venerdì, la cantante veneta sarà omaggiata in uno speciale a lei dedicato al sabato. Minaccia bionda il titolo dell’evento, che riprende quello della sua autobiografia, secondo appuntamento della serie A Grande Richiesta.
Intervistata da RadioCorriereTv, Patty Pravo si è detta orgogliosa e contenta dello spettacolo che la Rai ha confezionato per lei, in onore dei suoi 55 anni di carriera:
Sono curiosa di vedere il risultato finale di questa grande serata. Sono felice perché ci sono tanti amici e io mi sono messa in gioco. Spero che in questo momento difficile i miei fan e il mio pubblico possano passare una serata spensierata.
Insieme al collega di giuria Flavio Insinna e a Pino Strabioli, nello speciale tv verrà ripercorsa la storia musicale dell’eterna ragazza del Piper, tra le più versatili e poliedriche della sua generazione, con il sogno inespresso di diventare direttrice d’orchestra. “Mi sono trasformata in una donna di cinquant’anni per interpretare i grandi autori francesi come Leó Ferré e Jacques Breal. Poi sono tornata al pop, al rock, al punk”.
A Grande Richiesta, il sabato in musica di Rai 1: da Patty Pravo a Loredana Bertè
Tra gli artisti che parteciperanno a A Grande Richiesta – Minaccia Bionda figurano Giovanni Allevi, Francesco De Gregori, Elio, Elettra Lamborghini, Antonello Venditti e Nina Zilli (con cui nell’evento benefico Amiche in Arena cantò La Bambola). Da attendere in scaletta Se perdo te, la canzone preferita di Patty Pravo, amata anche dalla mamma e dal collega Vasco Rossi.
A Grande Richiesta, ciclo di cinque appuntamenti dedicati alla musica italiana, ha preso il via (a fatica) lo scorso 13 febbraio, con una serata dedicata alla canzone d’amore. Dopo la puntata su e con Patty Pravo del 20 febbraio, seguiranno quelli con protagonisti i Ricchi e poveri (Che sarà, sarà, in onda il 27 febbraio con Carlo Conti), Loredana Bertè (Non sono una signora, previsto per il 13 marzo con Alberto Matano) e Christian De Sica (Una serata tra amici, con Pino Strabioli il 20 marzo).