Il talent show “Amici” di Maria De Filippi, prima dell’arrivo della sua 19esima edizione, si evolve nella sua prima edizione “VIP”, intitolata “Amici Celebrities“.
Il talent sarà condotto nella prima puntata dalla De Filippi e nelle successive da Michelle Hunziker.
Registrata con un giorno d’anticipo rispetto alla messa in onda, “Amici Celebrities” andrà in onda dapprima il sabato sera in prima serata su Canale 5 per poi spostarsi al mercoledì sera, per lasciare spazio alla nuova edizione di “Tu Sì Que Vales“.
Giordana Angi ed Alberto Urso i coach delle due squadre in sfida
La prima edizione di “Amici Celebrities“, che si articolerà in 6 puntate, vedrà la partecipazione di 12 personaggi del mondo dello spettacolo che si sfideranno, proprio come nel talent originale, in due squadre: quella dei Bianchi e quella dei Blu.
Le due squadre saranno capitanate da due coach: per la squadra dei Blu il direttore artistico sarà Alberto Urso, vincitore di Amici 18, mentre la squadra dei Bianchi sarà capitanata da Giordana Angi, seconda classificata nella medesima edizione.
Le squadre di ‘Amici Celebrities’
Nella squadra dei Blu di Alberto Urso ci saranno: l’imprenditore Joe Bastianich, Emanuele Filiberto di Savoia, l’ex moglie di Raul Bova Chiara Giordano, l’imitatrice Francesca Manzini e gli attori (ed ex-GFini) Raniero Monaco di Lapio e Laura Torrisi.
Per la squadra dei Bianchi di Giordana Angi, invece, vedremo sfidarsi: il conduttore tv (e anche lui ex GFino) Filippo Bisciglia, l’attrice Cristina Donadio, l’ex calciatore ed allenatore Ciro Ferrara, l’attore Massimiliano Varrese, la ballerina e modella Pamela Camassa e l’ex rugbista Martin Castrogiovanni.
La giuria di ‘Amici Celebrities’
La giuria sarà composta dalla diva Ornella Vanoni, Mauro Coruzzi in arte Platinette, recentemente sommerso dalle polemiche per alcune dichiarizioni verso la visibilità della comunità LGBT+, e il coreografo e regista Giuliano Peparini, che ha ricoperto il ruolo di direttore artistico di “Amici” per anni.
Durante le puntate, ci sarà anche spazio per ospiti speciali, che nella prima serata saranno due.
Gli ospiti della prima puntata: Giusy Ferreri e J-ax
Il primo ospite della serata sarà J-Ax, reduce dalla hit estiva “Ostia Lido“, e che ad “Amici” ha già partecipato in qualità di direttore artistica nella quindicesima edizione.
Il secondo ospite d’eccezione sarà Giusy Ferreri, che canterà sul palco “Jambo“, la sua seconda hit assieme ai produttori Takagi & Ketra, dopo il successo di “Amore e Capoeira” dello scorso anno.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.