La sua esperienza all’Eurovision si è conclusa con un settimo posto che merita comunque di essere festeggiato, e le performance sul palco della kermesse hanno entusiasmato i presenti in Svezia e milioni di utenti sui social. Angelina Mango può dirsi più che soddisfatta del debutto eurovisivo con La noia, che – per chi già la conosceva – non ha fatto altro che confermare le sue incredibili doti di performer.
A quanto pare, però, anche qualcun altro si è accorto del suo talento. Stiamo parlano del New York Times, che ha dedicato alla “nostra” Angelina un articolo celebrativo. Il giornalista Alex Marshall si è infatti chiesto, dalle colonne della prestigiosa testata, se la cantante si rivelerà la prossima star italiana in grado di conquistare le platee internazionali.
Un po’ come è stato per Mahmood e i Maneskin, che prima di lei, passando sempre attraverso l’Eurovision, hanno trovato il giusto trampolino di lancio per fare il salto e uscire dai confini nazionali. “Angelina Mango seguirà il loro esempio?” è l’interrogativo lanciato dal giornale.
Le premesse, per ora, sembrano esserci. La noia, doppio disco di platino in Italia, è entrata nella top 200 Global Chart di Spotify e le clip delle sue performance all’Eurovision stanno facendo incetta di like. Non solo: nei giorni scorsi Mango ha annunciato il suo primo tour europeo, che tra ottobre e novembre la porterà a suonare nei club di Barcellona, Parigi e Londra (solo per citare qualche tappa).
Nel frattempo è tempo di nuova musica. Con l‘album di debutto pokè melodrama alle porte, Angelina è pronta a sfornare un singolo estivo che, a quel che ci risulta e parrebbe confermato dall’anteprima postata sui social, sarebbe piuttosto coraggioso e lontano dai tormentoni solari che solitamente invadono la stagione più calda dell’anno.
"poké melodrama" fuori il 31 maggio 🔥 pic.twitter.com/eEOkmPAnCj
— angelina mango news 🍉 (@angelinanewss) May 14, 2024
Se l’anno scorso la popstar è stata la rivelazione dell’estate con la scanzonata Ci pensiamo domani, questa volta è pronta a ritagliarsi il proprio spazio giocandosi una carta diversa. Siamo pronti, sgancia la bomba, Nina!
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.