Quando si dice, alla natura non si comanda. Il piccolo Armand ha sentito di essere donna fin da tenerissima età, addirittura da quando aveva due anni: i vestiti che più sentiva adatti erano quelli femminili e la cosa è continuata anche quando ha cominciato a crescere. Il padre e la madre, Robert e Danielle, hanno subito capito quale fosse la vita che il figlio desiderava permettendogli, seppur nella cantina di casa, di indossare abiti da donna.
A dieci anni, Armaud vuole essere, a tutti i costi, una ragazza e i genitori ricorrono a medici specializzati in disordini mentali. Ma le soluzioni tentate non risultano efficaci e i medici, d’accordo con i genitori, iniziano una terapia ormonale per bloccare la crescita e preparare il piccolo alla transizione da uomo a donna.
La terapia in corso presso il Children Hospital di Boston porterà Armaud a non produrre steroidi sessuali tipici della crescita e dello sviluppo di un corpo maschile. Il piccolo non avrà né pomo d’Adamo, né pelurie e svilupperà una voce femminile. Quando sarà il momento, comincerà l’iter per diventare donna a tutti gli effetti, a cominciare dagli ormoni femminili. Armaud sta lentamente diventando Violet.
© Riproduzione Riservata