Cinque appuntamenti, con il primo che prenderà vita proprio questa sera, giovedì 5 novembre.
Inizia infatti Facetalk, il primo talk dei trentenni che vuole indagare la vera identità di questa generazione, mettendo a confronto l’immagine che ne veicolano i media con quelli che sono veramente i trentenni italiani dando la parola a loro stessi.
Il tema della prima serata è: Raccontarsi ovvero Tutti vs Nessuno.
Lo sviluppo della rete ha dato nuova vita e importanza alla scrittura e ai testi. Su internet si scrive nei blog, su twitter, su FaceBook utilizzando nuove forme e stili di scrittura eppure c’è qualcuno che preferisce ancora la carta.
Il confronto è tra “il caro diario” e il blog, ma di fatto il contrasto è tra l’intimità di scrivere per sé e per la piazza virtuale della rete. Perché le persone pubblicano le proprie emozioni, i propri stati d’animo, le proprie storie? Che cosa ci si aspetta di trovare? Cosa si cerca? Cosa cambia?
Di tutto questo e di altro si parlerà a partire dalle ore 21 al Caffè Emporio in Piazza dell’Emporio 2, con ospiti la scrittrice Carolina Cutolo, lo scrittore e direttore della rivista Talents Emilio Fabri, lo scrittore Simone Ghelli, Lorenzo Spanò e Micol Pavoncello, attrice che leggerà alcune letture.
A moderare il talk la giornalista Lorenza Fruci, in collaborazione con Francesca Romana Afflitto, Presidente della Seven pm e organizzatrice dell’evento.
Ingresso assolutamente libero.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.