Babbo Natale bacia tutti. Dopo aver visto lo spot norvegese con Santa Claus innamorato di un uomo, ecco arrivare una campagna fotografica tutta italiana, apparsa tra le strade di Napoli. “Unconventional Xmas” il titolo dato ai quattro scatti del fotografo Luca Cacciapuoti, che ritraggono Babbo Natale baciare una drag queen, una afroamericana, un ragazzo e una signora anziana.
“Ho sempre pensato che l’amore scegliesse le persone e nient’altro. L’idea di rappresentare il bacio di Babbo Natale in quattro bellissimi scatti mi è venuta dopo aver appreso dell’affossamento del ddl Zan“, ha dichiarato Diego Di Flora, creativo e art director della campagna fotografica, già Direttore Artistico del Napoli Pride. “Mi ero ripromesso di voler comunicare l’amore in tutte le sue forme e quindi ho pensato di farlo con Babbo Natale e i suoi ipotetici Amori. Nel modo più semplice che abbiamo per dimostrare a qualcuno che lo amiamo: con un bacio”.
A promuovere il messaggio è la Faber Italia, azienda campana che produce macchine da caffè. “Il caffè è uno dei piaceri della vita, condividerlo con la persona che si ama è il massimo. Questo il messaggio che vogliamo lanciare con questa campagna. Proveranno a distrarti, a reprimere i tuoi impulsi, ad imbavagliarti la bocca. Non nascondere mai la tua essenza, il tuo aroma, con l’espressione più intima che puoi. Ama chi vuoi”, così il Ceo Fabio Teti.
A seguire tutte le foto della campagna.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.