È proprio un personaggio fuori dagli schemi quello di Achille Lauro. Arrivato al successo tra il pubblico dei più giovani dopo la sua performance al Festival di Sanremo con “Rolls Royce”, un anno dopo la sua voce e il suo sound, sono ancora una costante del panorama musicale italiano. Achille Lauro in definitiva è un personaggio che gioca e che si diverte con tutti i pregiudizi, gli usi e i costumi della nostra modernità, soprattutto è un personaggio che sa come prendersi in giro e che sa come giocare con la propria sessualità. Una particolarità vincente. E ha fatto parlare di sé anche nella seconda puntata di ’20 anni che siamo italiani’.
Lo show di Rai Uno, condotto da Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio, giunto sabato 7 dicembre alla sua seconda puntata, ha visto tra gli ospiti in studio proprio Achille Lauro. Il trapper però, come sempre, ha rubato la scena a tutti. Durante la performance della sua canzone più celebre, l’artista si è avvicinato con un far provocante al produttore e chitarrista Boss Doms. Hanno flirtato audacemente come due amanti e, sul più bello, tra i due è scattato anche un bacio a fior di labbra che ha mandato in visibilio sia il pubblico della trasmissione che quello dei social.
it’s Achille Lauro world and we’re just living in it pic.twitter.com/N3ZMnbGLrt
— (@yleniaindenial) December 8, 2019
Achille Lauro ha duettato con il cantante partenopeo, che era seduto al pianoforte, e solo verso la fine della canzone si è avvicinato al suo “compagno” di avventure per strappargli un bacio fugace. Ma un bacio è pur sempre un bacio, ha la sua valenza, e a dirla tutta, non è la prima volta che, in tv o a un concerto, i due artisti si scambiano effusioni del genere. È una provocazione che, tutte le volte, subisce l’effetto sperato.
Siamo partiti da una cantina e ora ci baciamo in bocca davanti a tutta l’Italia.
Neanche a dirlo, i fan di Achille Lauro hanno, come al solito, apprezzato il gesto del loro beniamino. Più di tutti sui social c’è chi applaude al gesto di “mamma” Rai, che permettere un avvenimento di questo genere alla luce di critiche e polemiche che ricadono quasi tutti i giorni sulla comunità LGBT. Lo show è dunque un grande successo. L’ultima puntata è attesa per il 13 dicembre.