Marco Predolin, squalificato dal Grande Fratello Vip a causa di una bestemmia (e non delle dichiarazioni omofobe di cui si è reso protagonista) continua a scaldare gli animi in televisione.
Ospite nella giornata di ieri a Domenica Live da Barbara D’Urso, l’ex presentatore ha chiesto scusa alla comunità gay per le parole pronunciate all’interno della Casa: “Ho detto che due uomini che si baciano mi fanno ridere, non mi fanno schifo. Da quando sono bambino, sento le persone dire queste cose e fanno ridere. Ho già chiesto scusa in tutti i modi”.
In un secondo momento, però, ha attaccato Cristiano Malgioglio: “Io, davanti a chi vuole rappresentare l’amore con il turbante in testa e sculettando, rido. Non ho criticato l’omosessuale, ho solo criticato Malgioglio che si mette in vista”. E ha aggiunto: “Sono il classico uomo italiano e fiero di esserlo”.
A questo punto Barbara D’Urso ha preso la parola per replicare e per ricordare a Predolin che, in quanto uomini e donne di spettacolo, hanno delle responsabilità: “Il classico uomo italiano, il vero uomo italiano non è questo, ma quello che rispetta due uomini che si baciano. Tu non puoi dire certe cose, negli scorsi giorni un regista è stato picchiato perché omosessuale e un ragazzo cacciato di casa perché gay. Io amo due donne o due uomini che si baciano. Perché è uguale. Se a te provoca fastidio tienilo per te”.
Temo che tutta questa sua esposizione mediatica (con tanto di pubblicità gratuita di un suo ristorante) nelle trasmissioni di maggior ascolto sia il preludio di un'eventuale entrata in parlamento dove già ora si trovano personaggi non molto diversi da lui.
Oh ma per fortuna che abbiamo gente del calibro di Barbara D'Urso a difendere la comunità gaia.
Stessa identica cosa che ho pensato io