The voice: arriva “Rolling in the deep” cantata da Britney. NOOOO!

The voice: arriva “Rolling in the deep” cantata da Britney. NOOOO! - the voice tvoi battle 2015 britney spears - Gay.it Blog

Buongiorno miei cari, finalmente ho scoperto quello di cui tutti mi parlavano: Mi avevano detto che il karaoke era tornato. Non pensavo fosse in prima serata su Raidue, ma va bene.
Eccoci quindi a “The voice of karaoke” che questa sera giunge alla fine delle battle. Ma la strada è ancora lunga per la ricerca dell’erede di Suor Cristina che verrà decretato il 27 maggio prossimo.

the-voice-tvoi-battle-2015-4

Si comincia subito con delle polemiche peperine infatti ad aprire i combattimenti stasera c’è Sarah Jane, una delle coriste di Noemi. A parte che io dico basta a queste discutibili eterosessuali con borchie e capelli rasati da un lato ma oggettivamente non vedo l’ora che esca il nuovo album di Adele così nei talent avranno canzoni nuove da fare. Il cavallo di battaglia del duello è infatti “Rolling in the deep” Mi chiedo come mai nessuno abbia cantato ancora Chandelier. O forse è meglio non chiederlo ma esserne grati e basta. J.Ax, con il pizzetto che ogni volta di più diventa pelo pubico, sentenzia “Io ho capito che stavano spaccando quando Pelù ha fatto la faccia di uno a cui arrivano foto nude sul cellulare” Nonostante sembri la versione cantata da Britney, la buona Sarah Jane ovviamente vince e la sua rivale Valentina se ne va.

Continua la sfida tra donne: Ilenia vs. Lavinia che cantano “Un attimo ancora” e qui vai di parentado. La canzone originale è dei Pooh, il rifacimento della Band del fratello di J.Ax. Ovviamente Roby non si trattiene e comincia ad asfaltare le povere malcapitate cantando a squarciagola. Io immagino a casa Facchinetti, Francesco che bussa in bagno e parte un: DAMMI SUOLOOOO UN MINUTUOOOOH del padre. Che ansia. Cosa ne penso della gara? Che secondo me una ha la canotta Tezenis: lo vedo perché mi ha elettrizzato i capelli anche a casa. La sarda andrebbe accompagnata al largo di Civitavecchia e lasciata lì. Da sola. Con i braccioli. Perdipiù sembra un’Iggy Azalea che non ce l’ha fatta e non ce la farà mai. Indi per l’occasione lancio l’hashtag #viaentrambe con la certezza che lo userò spesso. (comunque passa Ilenia)

the-voice-tvoi-battle-2015-5

Le gare procedono con il team Pelù e Silvia e Pierluca (che è il nome che vorrei nella mia quarantaduesima vita). Si cimentano in “Happy”. Sì, lo so, in un mondo giusto canterebbero “Happy” di Alexia non happy di Pharell, ma il buon Piero decide di trasformarlo in un pezzo super rock. Anche qui volete realmente sapere cosa ne penso? Che innanzitutto prendere una parola in inglese ogni tanto non è reato. Lui sembra una via di mezzo tra Irina Skassalkazaja di Marcello Cesena e uno che sta ruttando. Però sono certo che un suo cd messo a tutto volume sarebbe perfetto per istigare i vicini a trasformarsi in Rosa e Olindo. Insomma, in definitiva sarebbe stata più originale cantata da Samara di The ring. #viaentrambi

the-voice-tvoi-battle-2015-3

In questa noia mortale in cui mi pento di non essere a guardare il talent per aspiranti giornalisti su Agon Channel o qualsiasi cosa su Rai Gulp., oltre all’Hashtag lancio anche la petizione: Sacrifica uno dei due Facchinetti in nome di una nuova camicia per Federico Russo.
Le battle continuano fino a notte fonda e ci sono alcune singolarità veramente piacevoli. Intanto il concorrente che si chiama Andreotti ma ha i capelli di Caparezza. Contraddizioni della vita. Perdipiù perde. Vi rendete conto? Un Andreotti che perde al primo turno. Non c’è più la cara vecchia Dc ma soprattutto il talento logora chi non ce l’ha.

Poi per la prima volta viene data in gara una canzone di Carmen Consoli. Che ricordiamo può cantare solo Carmen Consoli. Sennò il risultato è Pamela Prati al Bagaglino. Cantarla come stanno facendo, come una Jessica Simpson qualsiasi dovrebbe essere punito con l’ergastolo. A vincere il duello è Carola che è identica a Drew Barrymore in Mai stata Baciata, film epico…
Arriva un’altra sfida di quelle indimenticabili: Amelia vs. Chiara in “Lontano dagli occhi”. Lei sentenzia “Il mio timbro è personale e unico. È quello che mi hanno sempre detto i miei parenti!” E allora c’è da crederci: a me sembra originale come quello di Emma Marrone che è originale come quello di Gianna Nannini. Giudizio? Lontano dalle orecchie.

the-voice-tvoi-battle-2015-1

Meno male che arriva una sfida degna di questo nome: la mia amata Tekla contro un’altra bomba: Fatima su che brano? Chandelier (maledetto me quando l’ho scritto qualche riga fa) che, come hanno detto, vorrei ricordare che si dice Sciandelié per far rima con Beyoncé. Non Sciandeliar che fa rima con Amanda Lear. Tekla ha partecipato al talent da me organizzato lo scorso anno che doveva portare il vincitore a Toronto per il World Pride. Ad un certo punto si è ritirata. Ed è rispuntata a TVOI dove speriamo possa arrivare almeno a presentare il suo disco a Roccacannuccia. Vince a mani basse ma arriva lo steal per Fatima. Io vorrei aprire una parentesi per lo STEAL che potrebbe trovare grandi applicazioni nella vita di tutti i giorni. Tipo agli esami in università quando uno rifiuta un 27. Che poi ammettiamolo: lo steal lo facciamo tutti all’IKEA in fila alle casse, quando qualcuno abbandona tipo una candela SBRÜLGÅ.

Avevo ancora tante cose da raccontarvi e da dirvi tipo lo splendido ruolo di Valentina Correani relegata a una Mastrota qualsiasi, ma arriva il definitivo colpo. Federico Russo sta chiamando Noemi la regina del soul.
E’ il momento di vomitare la cena, chiedere scusa a Nina Simone e spegnere la TV.
Ci vediamo la prossima settimana con i Knock out.

Condividi con i tuoi amici

Leggi Anche

Commenta l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *