Foto

Campania: qualche consiglio per la tua vacanza gay-friendly al mare

Per chi sta già pensando alla sua vacanza estiva, ecco qualche proposta interessante!

vacanza gay-friendly
4 min. di lettura

L’estate si avvicina. Ma le temperature piuttosto basse di questo periodo e il brutto tempo fanno desiderare ancora di più un’estate calda. Un’estate da passare ad abbronzarsi e fare il bagno nelle più belle spiagge del Belpaese. Gay Friendly Italy questa settimana ha selezionato gli hotel e i b&b migliori dove passare le vostre vacanze in una delle regioni più belle per il suo mare, il cibo e la villeggiatura: la Campania. Grazie ai suoi fondali, le sue spiagge e un mare stupendo, questa regione è una delle migliori del litorale ovest per la tua vacanza gay-friendly al mare.

Due hotel. Un magnifico b&b. Un agriturismo dove assaporare i piatti della tradizione campana. Queste le quattro proposte che vi convinceranno a passare la vostra vacanza al mare in Campania!

La vacanza gay-friendly al mare: ecco la guida gay

Partiamo con il primo hotel, che si trova a Ischia.

Hotel Internazionale

Questo albergo si trova precisamente a Barano d’Ischia, nell’isola in provincia di Napoli, dalla quale è poco distante. All’interno del Golfo della città partenopea, Ischia è un’isola vulcanica, la terza per grandezza, perfetta per chi ama l’estate e il mare. Bagnata dal mar Tirreno, ogni anno è visitata da milioni di persone, si presenta come una zona aperta e cosmopolita. Basterà qualche giorno per farvi innamorare di questi posti. E’ il luogo giusto per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del relax. Campania: qualche consiglio per la tua vacanza gay-friendly al mare - internazionale gay friendly italy1 - Gay.it

Hotel Internazionale è un albergo a conduzione familiare, che vi permetterà di conoscere l’isola e i suoi abitanti, avendo così la possibilità di sperimentare in prima persona la calda accoglienza che solo gli abitanti del sud Italia sanno offrire. Per lo staff, l’ospitalità è un principio, e accoglie tutti i clienti con lo stesso rispetto, e anche per questo è uno dei migliori hotel gay-friendly a Ischia. Pezzo forte dell’Hotel Internazionale è la piscina termale esterna. L’acqua sgorga dalla sorgente a 70°C, ricca di minerali. Ottima per chi ha problemi di salute o semplicemente per curare il proprio corpo con una nuotata rigenerante, pensando contemporaneamente al benessere fisico e mentale.

Questo hotel ti ha convinto? Verifica la disponibilità cliccando qui!

Caruso Place

Per una vacanza gay-friendly a Napoli, invece, a 10 minuti dalla Galleria Umberto I, troviamo Caruso Place. Un elegante hotel proprio nel centro della città, adatto per chi vuole godersi la magia tipica delle città del Sud Italia e ama anche uno stile elegante e lussuoso. In questo boutique hotel, da una parte troviamo i tratti distintivi e tradizionali di questa città, dall’altra le modernità che caratterizzano le grandi metropoli d’Europa. Questi due aspetti si sposano alla perfezione, rendendo Caruso Place uno dei migliori hotel gay-friendly di tutta Napoli. 

Campania: qualche consiglio per la tua vacanza gay-friendly al mare - caruso gay friendly italy1 - Gay.it

Un luogo romantico per qualche giorno di relax con il proprio ragazzo o la propria ragazza, la location perfetta per delle vacanze all’insegna della cultura e della storia, o semplicemente il posto giusto per vivere Napoli nel migliore dei modi. Ogni coppia potrà essere libera di mostrare il proprio amore senza preoccupazione, all’interno di un antico palazzo del ‘700 di via Toledo, la via principale della città.

Se volete visitare Napoli questa estate, Caruso Place è il posto giusto. Date un’occhiata a tutte le foto e prenotate la vostra vacanza cliccando a questo link!

Capo Santa Fortunata

Passiamo al b&b selezionato da Gay Friendly Italy e ci spostiamo a Sorrento. La celebre città si affaccia direttamente sul Golfo di Napoli, ed è la zona giusta per abbronzarsi, fare stupendi bagni e abbandonarsi al piacere. Capo Santa Fortunata è un Relais hotel elegante, per vivere una vacanza come mai prima d’ora.  La struttura si estende su una superficie di 10.000 metri quadrati, è circondata da un giardino curato con palme e pini, e c’è anche una piscina, con alberi di limoni che diffondono nell’aria un profumo di agrumi. Campania: qualche consiglio per la tua vacanza gay-friendly al mare - capo santa fortunata gay friendly italy5 - Gay.it

Le 4 camere prendono i nomi dei proprietari della villa che si sono susseguiti negli anni: Don Giovanni, Donna Matilde, Donna Elsa e Donna Elena. Ognuna si differenzia per i colori, la grandezza e il numero di ospiti, da un minimo di due a un massimo di 4 persone.

Più di un semplice b&b, ma una residenza di charme a pochi passi dal mare. La tua prossima vacanza sarà a Sorrento? Prenota subito qui!

Masseria La Morella

Nella località di Santa Lucia di Battipaglia si trova un agriturismo che sorge all’interno di un’azienda biologica dedicata alla coltivazione della vite, dei cereali, degli ortaggi e degli agrumi. Situata a 7 chilometri dal mare, l’agriturismo La Morella è una location di prim’ordine, oltre che un punto di partenza ideale per brevi escursioni in auto o in treno verso i luoghi più interessanti della Campania. L’agriturismo si trova all’interno di una residenza d’epoca, restaurata, ma che presenta l’architettura originale, lasciando l’unicità di una residenza storica.

Campania: qualche consiglio per la tua vacanza gay-friendly al mare - morella gay friendly italy3 - Gay.it

Questo sarà uno spazio riservato a voi e al vostro benessere. La Masseria Morella propone ai propri ospiti una passeggiata eno-gastronomica nella cantina interrata di fine ‘700 con degustazione di vini, formaggi e salumi selezionati. Lo staff apertamente gay-friendly vi fornirà tutto l’aiuto necessario affinché possiate trascorrere una piacevole esperienza. Ogni ospite verrà infatti trattato con rispetto ed educazione, coccolato e seguito in ogni sua richiesta.

Un luogo perfetto per gustare le ricette campane tradizionali, e passare qualche giorno circondati dalla natura. Volete passare un week-end romantico tra la pace e il buon cibo? Chiedete subito la disponibilità!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
michelangelosalvaranigmailcom 11.4.19 - 7:26

"la calda accoglienza che solo gli abitanti del sud Italia sanno offrire"? Caro Alessandro, forse non sei mai stato in Romagna (che non è al sud)

Trending

Mahmood è in tour in Europa per presentare l'album "Nei letti degli altri"

Mahmood più libero che mai sul palco, il suo tour strega l’Europa e “Tuta gold” conquista il triplo disco di platino

Musica - Emanuele Corbo 9.4.24
Papa Francesco Dignitas Infinita - Chiesa Cattolica - Vaticano

Il documento del Vaticano che mette l’intera comunità LGBTI ai margini: teoria gender, surrogata, bambini e altre mistificazioni reazionarie

Culture - Giuliano Federico 8.4.24
Back to Black, recensione del biopic su Amy Winehouse. Il ricordo di un'icona sconfitta dall'amore - BackToBlack2024 - Gay.it

Back to Black, recensione del biopic su Amy Winehouse. Il ricordo di un’icona sconfitta dall’amore

Cinema - Federico Boni 11.4.24
Pietro Fanelli, Isola dei Famosi 2024

Pietro Fanelli, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024?

Culture - Luca Diana 10.4.24
Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: "Ti amo immensamente" - heartstopper bradley riches engagement - Gay.it

Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: “Ti amo immensamente”

Culture - Redazione 11.4.24
Raffaella Carrà - la sua casa a Via Nemea 21 a Roma è in vendita

La casa di Raffaella Carrà a Roma Nord è in vendita, ma nessuna piazza ha il suo nome

Musica - Mandalina Di Biase 11.4.24

Hai già letto
queste storie?

roma gay

Guida 2024 ai migliori locali gay di Roma

Viaggi - Redazione 1.3.24
Gay Games 2026 a Valencia: una prospettiva unica sul fiore all'occhiello della costa orientale spagnola - valencia gay games 2026 - Gay.it

Gay Games 2026 a Valencia: una prospettiva unica sul fiore all’occhiello della costa orientale spagnola

Viaggi - Francesca Di Feo 21.12.23
Outing Festival (Media Ireland)

In Irlanda San Valentino è queer: benvenutə all’Outing Festival!

Viaggi - Redazione Milano 29.1.24
vesuvio pride 2024, il 14 settembre a torre del greco

Vesuvio Pride 2024: il 14 settembre a Torre del Greco

News - Redazione 2.4.24
valencia lgbtiq

Valencia LGBTIQ+ e i suoi dintorni, microcosmo sorprendente per i weekend d’autunno tra bellezza, gusto e cultura

Viaggi - Francesca Di Feo 19.10.23
san-valentino-san-marino (4)

San Marino: un San Valentino di fascino e intimità, tra storia medievale e natura incontaminata

Viaggi - Francesca Di Feo 22.1.24
torino gay

I migliori locali gay a Torino 2024: la guida aggiornata dei bar, discoteche, saune e serate queer della città

Viaggi - Redazione 1.1.24
natale-a-valencia

Natale 2023 a Valencia, paradiso invernale per grandi e piccinə, tutto da scoprire

Viaggi - Francesca Di Feo 21.11.23