x
Home / News / Carlo Giovanardi lascia: “Non mi ricandido”

Carlo Giovanardi lascia: “Non mi ricandido”

L’ex sottosegretario alla Famiglia (non) ci mancherà.

Carlo Giovanardi lascia: "Non mi ricandido" - giovanardi 3 - Gay.it
2 min. di lettura

Il senatore Carlo Amedeo Giovanardi non si ricandiderà alle prossime elezioni politiche.

A darne l’annuncio il senatore stesso, che oggi fa parte del nuovo partito di centrodestra Idea. Giovanardi, 67 anni, è in Parlamento da 25 anni: entrato da deputato della Dc, nel 2014 si è anche candidato alle amministrative per diventare sindaco di Modena, la città in cui è nato, dove ha ottenuto il 3,9% dei voti.

Nella legislatura in corso si è distinto per la serrata opposizione sferrata contro la legge sulle unioni civili e quella sul biotestamento approvata negli scorsi giorni.

Carlo Giovanardi lascia: "Non mi ricandido" - giovanardi 2 - Gay.it

Il suo, ad ogni modo, non è un addio definitivo al mondo della politica: “Continuerò a fare politica sul territorio” assicura. Dopo sette mandati e una lunga trafila tra Montecitorio e Palazzo Madama, insomma, il senatore ripartirà dalle basi.

Carlo Giovanardi lascia: "Non mi ricandido" - giovanardi 1 - Gay.it

Quelle basi, forse, che hanno reso Carlo Giovanardi icona assoluta delle battaglie contro la comunità LGBT. Contro l’Ikea per le sue pubblicità progressiste, contro le donne che si baciano (“Come fare pipì per strada”), contro i baci gay in Senato, contro la rappresentazione che i media danno della comunità (“Si parla sempre bene di loro, ma i Foffo e i Prato non vengono raccontati”), contro i gay nell’esercito (“Solo in camere separate”), contro i videogiochi a suo dire diseducativi (come The Sims, che permette di creare nuclei familiari omogenitoriali), contro il compagno “forse gay” con cui la figlia ebbe una relazione, contro Frozen, contro le adozioni gay (“Sono una pratica nazista”), contro il matrimonio egualitario.

L’ex sottosegretario alla Famiglia Carlo Giovanardi ci mancherà.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

2 thoughts on “Carlo Giovanardi lascia: “Non mi ricandido”

  1. Se non fossi ateo dalla nascita, ci sarebbe da credere in un dio, invece è solo uno che si toglie finalmente dai coglioni e che speriamo che abbia smesso di dire le sue misere coglionate cattoliche! Amen!

Lascia un commento

Per inviare un commento !