Casadilego è la vincitrice di X Factor 2020. Elisa Coclite, diciassettenne di Bellante, cittadina in provincia di Teramo, ha sbaragliato la concorrenza, riuscendo a scalare il podio fino al gradino più alto. Dopo la vittoria dello scorso anno di Sofia Tornambene, la coppa torna nel team delle under donne, capitanato quest’anno da Hell Raton. Giunta allo scontro finale con i Little Pieces of Marmelade di Manuel Agnelli, Casadilego ha trionfato con il brano Vittoria, singolo originale che sancisce il suo esordio come cantante professionista.
Un titolo lungimirante per la canzone di Casadilego, ultimo talento eletto vincitore da Alessandro Cattelan, che nella puntata di giovedì 11 dicembre ha salutato il pubblico di X Factor. Il conduttore, al timone del programma dal 2011, lascia infatti l’incarico per dedicarsi a nuovi inediti progetti. “Questa è l’ultima mia puntata. Mi sono reso conto che non sto lasciando un programma, ma sta finendo un pezzo della mia vita che ho passato con voi, si cambia pagina”, l’annuncio di Alessandro Cattelan, in lacrime dopo aver visto un filmato che ha riassunto la sua storia con X Factor.
Ti vogliamo bene @alecattelan ❤️ #XF2020 pic.twitter.com/aAL0RuT1g9
— X FACTOR (@XFactor_Italia) December 10, 2020
Per una carriera che ricomincia, una che parte. Casadilego, il cui primo extended play è già disponibile sulle principali piattaforme di streaming musicale, si presenta al pubblico con l’inedito Lontanissimo e le cover di xanny, Lego House (da cui deriva il suo nome d’arte), Dance Monkey, A Case of You e Yesterday. Nel corso della sua permanenza nel talent show di Sky, Casadilego ha avuto anche l’occasione di duettare con il suo giudice Hell Raton e con il rapper Lazza. Good game per Elisa, che in una finale che ha visto il lanciatissimo Blind doversi accontentare di un disco d’oro e di una medaglia di bronzo, conta su Spotify oltre 600.000 ascoltatori mensili.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.