Video

Chelsea Manning si candida al Senato USA con i democratici

Chelsea Manning, nel 2013 condannata a 35 anni di carcere e nel 2017 'graziata' da Barack Obama, ha presentato i documenti ufficiali nel Maryland.

< 1 min. di lettura

Chelsea Manning, l’ex caporale Bradley poi diventata donna, era la talpa che nel 2010 passò oltre 260.000 file a Wikileaks.

Manning, protagonista del “Cablegate” per cui nel 2013 era stata condannata a 35 anni di carcere e poi nel 2017 graziata da Barack Obama, ha presentato i documenti ufficiali nel Maryland, Stato da tempo Democratico ma apparentemente in mano all’attuale senatore Ben Cardin. Per riuscire a sconffiggerlo Chelsea dovrà compiere un’impresa, ma il guanto di sfida è stato lanciato.

Viviamo in tempi difficili, di odio e di oppressione. Non abbiamo bisogno di nuovi leader, abbiamo bisogno di qualcuno disposto a combattere”. “Dobbiamo smettere di aspettarci che i nostri problemi si risolvano da soli”. “Non abbiamo più bisogno di loro, possiamo fare di meglio“, sentenzia Chelsea via video, per un’elezione  di Midtern che si terrà il prossimo 6 novembre.

Immediatamente dopo la condanna, avvenuta nel 2013, Manning rese noto di non riconoscersi nel genere maschile e di avere una percezione di sé femminile, intraprendendo da subito un percorso di transizione con trattamento ormonale. Chelsea Elizabeth il nome da lei scelto, prima di tornare ad essere una donna libera il 17 maggio 2017.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Erika Colaianni e la compagna Manuela si sposano

Erika Colaianni e la compagna Manuela si sposano! La proposta di matrimonio durante il concerto di Ultimo – video

Culture - Luca Diana 15.6.24
Justin Timberlake Arrestato Ubriaco Gossip Droghe

Justin Timberlake arrestato, guidava ubriaco. Il gossip impazza: “Popper e Truvada nel sangue”. Ma è davvero così?

Musica - Emanuele Corbo 19.6.24
Non lasciarti sfuggire, intervista a Dimitri Cocciuti: "Il mio romanzo orgogliosamente inclusivo e queer" - Dimitri Cocciuti - Gay.it

Non lasciarti sfuggire, intervista a Dimitri Cocciuti: “Il mio romanzo orgogliosamente inclusivo e queer”

Culture - Federico Boni 19.6.24
X Factor 2024

X Factor 2024 è una bomba, abbiamo visto le audition: le nostre prime impressioni

Culture - Luca Diana 19.6.24
Guglielmo Scilla e la trasformazione fisica: "Allenarmi è diventato un viaggio liberatorio, ho faticato ad accettarmi" (VIDEO) - Guglielmo Scilla 2 - Gay.it

Guglielmo Scilla e la trasformazione fisica: “Allenarmi è diventato un viaggio liberatorio, ho faticato ad accettarmi” (VIDEO)

Corpi - Redazione 19.6.24
Peter Gallagher di Grey's Anatomy e il meraviglioso messaggio a sua figlia Kathryn dopo il coming out (VIDEO) - Peter Gallagher di Greys Anatomy e il meraviglioso messaggio a sua figlia Kathryn - Gay.it

Peter Gallagher di Grey’s Anatomy e il meraviglioso messaggio a sua figlia Kathryn dopo il coming out (VIDEO)

Culture - Redazione 19.6.24

Continua a leggere