È diventato uno dei volti dell’Olimpiade di Parigi Antho️️ny Ammirati, 21enne saltatore con l’asta francese, medaglia d’oro ai Campionati mondiali U20 di atletica leggera nel 2022 eliminato dai giochi mentre provava a saltare un’altezza di 5,70 metri.
A costargli caro le sue misure particolarmente abbondanti, letteralmente. Al rallenty si vede infatti il pene di Ammirati sbattere sull’asticella, facendola cadere giù. Il video del salto è diventato virale, tramutando Antho️️ny Ammirati in una star.
In 24 ore la sua pagina Instagram è stata presa d’assalto, con quasi 90.000 follower guadagnati. Dai 24.000 ai 111.000 attuali. Grazie ad un salto ‘sbagliato’.
Anthony Ammirati failed the bar and the commentators are clearly having a hard time acknowledging what happened 😂 HELP I’M DYING pic.twitter.com/5hOHttVA5g
— Gladys Wotching (@Glodyswotcher) August 3, 2024
Nato a Grasse, in Francia, Ammirati è uno degli astri nascenti del salto con l’asta. Nel giugno 2021 ha stabilito un nuovo record nazionale under-20 con 5,72 m a Salon-de-Provence. Il mese successivo ha vinto la medaglia d’oro ai campionati europei U20 a Tallinn con un salto di 5,64 m. Ai campionati mondiali U20 a Cali è diventato campione del mondo con un salto di 5,65 m al suo secondo tentativo. Ha poi migliorato il suo record personale con 5,75 m. Il 31 agosto 2022 ha battuto il record francese juniores di salto con l’asta per la terza volta a Sankt-Wendel, con un salto di 5,81 m. È diventato il secondo esecutore francese nella storia della categoria dietro Armand Duplantis, che saltò 6,05 m nel 2018.
La Francia, paese ospitante di questi Giochi, puntava molto sul 21enne Anthony, che si è detto afflitto a fine gara. “È una grande delusione. Ero al 100% fisicamente, le condizioni erano buone. È la prima volta che inizio una gara senza stress. Essendo un outsider totale, avevo un solo obiettivo: interagire con il pubblico. Ci sono quasi riuscito”. “Sapevo che questa qualificazione sarebbe stata dura. Le Olimpiadi sono finite. Faccio le valigie e torno a casa“. Con quasi 90.000 follower Instagram in più e la consapevolezza di aver regalato al mondo uno dei salti con l’asta olimpici più virali di sempre.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.