Chris Evans sfotte lo Straight Pride di Boston con un tagliente commento rivolto agli organizzatori

Come umiliare due omofobi? Ce lo spiega Capitan America!

chris evans
2 min. di lettura

Partecipereste a uno Straight Pride? A proporlo, sono stati due uomini di Boston, che vorrebbero organizzare una parata per rivendicare l’orgoglio di essere eterosessuali. Richiederanno pari diritti anche loro? Adozioni per le coppie etero? Si, non ha senso. Comunque, la proposta non è di certo nuova: a giugno, ogni anno, con l’arrivo dell’Ondapride c’è sempre qualcuno che si domanda sui social “A quando un etero pride?“. Ma stavolta, alla proposta di uno Straight Pride è intervenuto niente meno che Chris Evans.

Il Capitan America della Marvel ha pensato bene di rispondere ai due organizzatori, commentando l’articolo del Washington Post riguardante appunto l’etero pride. Più che un commento, è un diretto messaggio a coloro che vorrebbero che questo evento si realizzasse, e non ci è andato leggero.

Fantastica iniziativa, ragazzi !! Solo un pensiero, invece della sfilata dello “Straight Pride”, che ne dite di questo: “Cercando disperatamente di seppellire le nostre stesse pulsioni omosessuali essendo omofobi perché nessuno ci ha insegnato come accedere alle nostre emozioni alle parate per bambini? Cosa ne pensate? Troppo fastidioso?

In due righe di testo, pubblicate su Twitter, Chris Evans si è schierato dalla parte della comunità LGBT, forse perché semplicemente conscio che ogni pride ha un senso, e non si tratta di una sfilata. O peggio, di un carnevalata.

Chris Evans: lo Straight Pride sinonimo di omofobia

Oltre ad aver criticato la parata etero, l’attore ha anche riportato il post dello scrittore James Fell, il quale aveva spiegato che uno Straight Pride sarebbe un chiaro sinonimo di omofobia. Lo scrittore, eterosessuale, ha spiegato con molta semplicità che lui non deve richiedere pari diritti per sposare la persona amata, non ha paura di essere aggredito se esprime un sentimento d’affetto per una persona dello stesso sesso, e non deve avere paura della reazioni degli amici, della famiglia o dei colleghi di lavoro per un coming out.

Anche James Fell, con un semplice post ha spiegato l’inutilità e quale grande offesa sarebbe uno Straight Pride. E Chris Evans, riportando il post di Fell, spiega: “Invece di andare immediatamente alla rabbia, che in realtà è solo paura di ciò che non si capisce, prendetevi un momento per cercare empatia e crescita“.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati - Kyle Friend e Tim Brewster - Gay.it

Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati

Corpi - Redazione 29.3.24
Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino? - Josh OConnor - Gay.it

Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino?

News - Redazione 26.3.24
Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social - Johnny Sibilly e Phillip Davis - Gay.it

Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social

News - Redazione 28.3.24
Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario - Thailandia - Gay.it

Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario

News - Redazione 27.3.24
Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell - Hari Nef Candy Darling - Gay.it

Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell

Cinema - Federico Boni 27.3.24
Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi? - Ghostbusters Minaccia Glaciale - Gay.it

Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi?

Cinema - Federico Boni 28.3.24

Leggere fa bene