Conchita Wurst: tutte le anteprime del nuovo album “Truth Over Magnitude”

Venerdì 25 ottobre Conchita Wurst pubblicherà il suo terzo album di studio, con molte novità rispetto al passato. Prima fra tutte? Il suo personaggio è, ora, diviso in due.

Il cambiamento di Conchita Wurst - 2019
3 min. di lettura

Il 25 Ottobre 2019 Conchita Wurst pubblicherà il suo nuovo progetto discografico dal titolo “Truth Over Magnitude“, un album di rottura rispetto al passato, e non solo per lo stile musicale ma anche per il suo stesso personaggio, che si dividerà in due: Conchita e Wurst.

Questo stratagemma permette al cantante di continuare a portare avanti sia lo stile più femminile, più a livello di performance, lasciando però spazio ad un nuovo personaggio, WURST, la sua parte maschile.

Truth Over Magnitude“, che stilizzato sarebbe “T.O.M” (il vero nome dell’artista), conterrà 12 tracce più elettroniche sperimentali, sia uptempo che ballads. Una netta evoluzione rispetto all’album di debutto, principalmente electropop con qualche sfumatura più retrò.

Piuttosto in anticipo rispetto all’effettiva pubblicazione dell’album, Conchita Wurst ha già reso pubbliche ben 5 anteprime dal disco. Vediamole assieme.

Trash All The Glam

Conchita Wurst e la cover del singolo "Trash all the Glam"

Rilasciata come primo singolo dal disco nel mese di Marzo, “Trash All The Glam” funge da summa di quella che sarà la prossima direzione che l’artista prenderà nel nuovo album.

Hit Me

Conchita Wurst e la cover del singolo "Hit Me Now"

Hit me” è il secondo singolo ufficiale tratto dal nuovo album, il suo terzo album di studio dopo “Conchita” e “From Vienna With Love”, un album di cover di musica pop e classica (entrambi #1 in Austria, patria dell’artista).

Interessante e dinamica, “Hit Me“, rilasciata ad Aprile, parla di un tema piuttosto intimo per Tom Neuwirth: la sua salute. Il brano, infatti, parla della sieropositività dell’artista, rivelata pubblicamente dall’ex fidanzato dell’artista.

Nel videoclip, Conchita Wurst appare totalmente diversa, con un look maschile e i capelli e barba biondo platino. É qui che lancia ufficialmente il suo “WURST“.

See Me Now

Conchita Wurst e la cover del singolo "See Me Now"

La terza traccia rilasciata in anteprima è “See Me Now”, un’electro ballad di grande qualità, che probabilmente sarà rilasciata come singolo nei prossimi mesi.

To The Beat

Conchita Wurst e la cover del singolo "To the Beat"

La quarta e penultima canzone in anteprima è “To the Beat”. Nel brano Conchita Wurst incoraggia il suo pubblico ad affrontare la vita a testa alta e con uno scopo ben preciso, dando fiducia ‘al proprio ritmo’, per ottenere la massima libertà personale e ignorare deliberatamente i disfattisti e chi ci rema contro.

Forward

Conchita Wurst e la cover del singolo "Forward"

La quinta e ultima anteprima, uscita ad ora, dal nuovo album di Conchita Wurst è “Forward”, che non sta solo per il desiderio costante dell’artista di essere sempre creativamente ‘avanti’, ma incoraggia anche il suo pubblico a prendersi le proprie responsabilità e a lottare, in prima linea, per ciò in cui crede.

“Forward” è un inno all’autodeterminazione, ad un futuro dove nessuno deve chiedere il permesso per vivere la vita secondo le sue regole, essendo davvero se stessi.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

"Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci" Saif ur Rehman Raja racconta il suo romanzo d'esordio "Hijra" - intervista

“Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci” Saif ur Rehman Raja racconta “Hijra” il suo romanzo d’esordio – intervista

Culture - Lorenzo Ottanelli 29.4.24
Challengers, Josh O'Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica - Challengers - Gay.it

Challengers, Josh O’Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica

Cinema - Redazione 30.4.24
Iraq LGBT legge anti gay

L’Iraq reintroduce la criminalizzazione delle persone LGBTI+, previsti fino a 15 anni di carcere

News - Giuliano Federico 28.4.24
Elisa "Hellsy" Casaleggio al concertone del Primo Maggio: "Noi persone trans discriminatə al lavoro" (VIDEO) - Elisa 22Hellsy22 Casaleggio al concertone del Primo Maggio - Gay.it

Elisa “Hellsy” Casaleggio al concertone del Primo Maggio: “Noi persone trans discriminatə al lavoro” (VIDEO)

Culture - Redazione 2.5.24
Insulti a Carolina Morace dopo l'annuncio della candidatura alle europee: "Pedofila devi stare in carcere" - Carolina Morace - Gay.it

Insulti a Carolina Morace dopo l’annuncio della candidatura alle europee: “Pedofila devi stare in carcere”

News - Redazione 2.5.24
La Vita che Volevi, ecco il trailer della serie di Ivan Cotroneo con protagonista Vittoria Schisano - VITTORIASCHISANO IVANCOTRONEO - Gay.it

La Vita che Volevi, ecco il trailer della serie di Ivan Cotroneo con protagonista Vittoria Schisano

Serie Tv - Redazione 2.5.24

Continua a leggere