Secondo attacco omofobo a Parigi nel giro di poche settimane.
Due delinquenti hanno infatti aggredito una coppia la sera del 6 ottobre, in quanto ‘colpevoli’ di essersi scambiati un bacio nel 19° arrondissement di Parigi. Subito dopo l’aggressione, i due sono fuggiti.
Un portavoce della polizia ha detto al sito LCI che la coppia è stata presa di mira in quanto omosessuali. Uno dei due aggressori è stato scovato e immediatamente processato per “violenze intenzionali commesse sulla base dell’orientamento sessuale delle vittime” e per “trasporto di un’arma di categoria D”. Il secondo aggressore è stato invece rilasciato causa mancanza di prove. Nel frattempo, le due vittime sono state trasportate in un ospedale locale, con ferite alle costole e al naso.
La notizia arriva poche settimane dopo un’altra aggressione omofoba, questa volta avvenuta nel 20° arrondissement della città. Secondo quanto riferito, la coppia gay è stata aggredita da alcuni sconosciuti dopo un semplice abbraccio in strada. Uno dei due uomini, il comico Arnaud Gagnoud, è stato colpito da un casco da motociclista, condividendo le immagini delle sue ferite su Instagram (foto in alto).
Gagnoud ha spiegato come lui e il suo ragazzo si siano solamente abbracciati quando tre giovani li hanno avvistati e hanno iniziato a insultari, chiedendo loro di ‘andar via’. Dinanzi al loro rifiuto, il gruppo di sei persone è andato incontro alla coppia per dare vita al pestaggio.
Gagnoud ha subito un trauma facciale e ha avuto bisogno di sette punti. Due uomini dei sei, tra le altre cose fratelli, sono stati fermati.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
Ergastolo a questi delinquenti