x
Home / Serie Tv / Cristiano Malgioglio canta Notte Perfetta: “Divento Malena e combatto l’omofobia”

Cristiano Malgioglio canta Notte Perfetta: “Divento Malena e combatto l’omofobia”

Diventerà un uccello per Chiambretti, ma per tutti, da oggi in poi, sarà la (nuova) “Malena” di Giuseppe Tornatore.

2 min. di lettura

Oggi, lunedì 25 novembre, esce su tutte le piattaforme digitali, dopo il successo estivo di “Dolceamaro”, “Notte Perfetta”, il nuovo singolo di Cristiano Malgioglio. «È un brano che sono certo farà ballare tutti» dichiara, fiero della sua ultima fatica, l’istrionico cantautore a GayIt. «In questo periodo, in radio, si sentono solo lagne malinconiche mentre io, assieme ai The Jek, porterò allegria e, perché no, anche un po’ di sana follia».

Cristiano Malgioglio canta Notte Perfetta: "Divento Malena e combatto l'omofobia" - Unknown 6 - Gay.it

Il video che accompagnerà il nuovo tormentone di Malgioglio, è stato girato tra Modica, Marina di Modica e Sampieri, in Sicilia, ed è stato interamente realizzato da Gaetano Morbioli. Sarà un omaggio a Malena, il personaggio che l’attrice Monica Bellucci ha interpretato nel film cult di Giuseppe Tornatore.  Trovo il video molto geniale. Ringrazio Cristiano Malgioglio per questo omaggio. Solo lui poteva pensare ad una cosa così originale e divertente”. Queste le parole di Monica Bellucci dopo aver visto, in anteprima assoluta, il film musicale del cantante di Ramacca. Non mancherà la lunga camminata che, nel film, ha fatto sognare gli uomini di tutte l’età e nemmeno l’inseguimento in bici. «Vedrà: riuscirò a far dimenticare Monica. Diventerò la regina dei camionisti» racconta, sarcastico, il ciuffo biondo più famoso dell’etere.

Cristiano Malgioglio canta Notte Perfetta: "Divento Malena e combatto l'omofobia" - Unknown 7 - Gay.it

«Con Gaetano abbiamo fatto un capolavoro sullo stile di Pedro Almdóvar e spero che questo video possa contribuire alla lotta all’omofobia visto che sarò vestito da donna. Inoltre, uno dei due rapper, è un ragazzo di colore e con lui voglio dare un messaggio forte e chiaro: no al razzismo. Sembra assurdo doverne parlare ancora, ma quello che è successo poche settimane fa a Balotelli (insulti e cori razziali durante una partita, ndr) mi ha lasciato davvero senza parole. Per non parlare, poi, di quello che si legge ogni giorno sui social». 

Cristiano Malgioglio canta Notte Perfetta: "Divento Malena e combatto l'omofobia" - Unknown 9 - Gay.it

Periodo d’oro per Cristiano che, dal 27 ottobre, sarà di nuovo nel cast de “La Repubblica delle Donne”: il fortunato programma di Piero Chiambretti in onda, ogni mercoledì, alle 21:25 su Rete 4. «Solo Piero è stato in grado, negli anni, di tirar fuori il mio lato artistico. Per lui, quest’anno, sarò un uccello, ma la prego: non mi faccia dire di più. Quello che posso dirle è che ci sarà da ridere e che canterò dei brani che lasceranno tutti a bocca aperta.»

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !