CURA FIDO CON LA NATURA

La salute ed il benessere degli animali: Kem-O-Tek ne fa la sua "missione". E si impegna ad individuare ed impiegare i principi attivi naturali più rispettosi dell'uomo, dell'animale, dell'ambiente.

CURA FIDO CON LA NATURA - animali bello05 - Gay.it
3 min. di lettura

Vi presentiamo Kem-o-Tek Italia, un’azienda ad alta teconologia con la filosofia del naturale, un’azienda che si è prefissa il miglioramento della salute e del benessere delle persone e degli animali.

Professionalità ed esperienza, maturate nell’impiego di materie prime naturali per la salute dell’uomo, sono ora dedicate alla creazione di nuove ed originali linee di prodotti per il mondo veterinario.

CURA FIDO CON LA NATURA - animali bello01 - Gay.it

Nella prassi veterinaria sta aumentando l’utilizzo di prodotti alternativi al farmaco di sintesi. Tale tendenza si diffonde in quanto i principi naturali offrono benessere ai nostri piccoli e grandi amici, nel rispetto della loro biologia e nella ricerca di soluzioni prive di effetti collaterali.

Ciò che rende Kem-o-Tek veramente innovativa è l’aver ideato una linea di prodotti che abbina gli elevati standard qualitativi della produzione (GMP), all’utilizzo di principi attivi assolutamente naturali.

L’interazione tra animali e uomini è grande e continua ed è ormai appurato che il benessere ed il rispetto degli uni si rifletta amplificato su quello degli altri, creando uno stato di "buona vita" per tutti.

Kem-o-Tek Italia si impegna, con trasparenza e rigore, ad individuare ed impiegare i principi attivi naturali più rispettosi dell’uomo, dell’animale, dell’ambiente. Il risultato di questo sforzo è rappresentato da una serie di prodotti efficaci e privi di tossicità. L’efficacia deriva dall’elevato grado di purezza dei principi attivi e viene garantita dall’impiego, certificato, di piante coltivate senza antiparassitari e pesticidi.

I prodotti di Kem-o-Tek Italia

CURA FIDO CON LA NATURA - animali bello02 - Gay.it

Per i cani, i gatti e gli altri animali da compagnia, Kem-o-Tek ha sviluppato "Powervet", una linea di prodotti fitoterapici, correttamente dosati e di facile somministrazione. Il massimo dell’efficacia terapeutica è ottenuto grazie alla scelta accurata delle piante più adatte ed alla salvaguardia dei loro principi attivi naturali.

Per il benessere degli animali da allevamento, il costante impegno di Kem-o-Tek nella ricerca ha condotto alla linea innovativa "Naturavet". La somministrazione di semplici principi naturali quali radici, frutti, erbe, gemme… consente di migliorare la qualità della vita di animali, forzatamente allevati in condizioni innaturali, dei quali si è spesso dimenticata la caratteristica fondamentale dell’ essere erbivori.

I suoi Fiori di Bach Phytomed sono accuratamente scelti uno ad uno nella bellissima vallata dell’Emmen, nel cuore della Svizzera. Sono raccolti nel loro tempo ideale, rispettando tutte le indicazioni del dottor Bach fino alla loro lavorazione, che prevede l’uso di Brandy biologico, invece di alcool da farmacia.

Una vasta linea di dispositivi elettronici a ultrasuoni completa la gamma dei prodotti offerti da Kem-o-Tek. Anche nella lotta contro i parassiti (pulci, zecche) Kem-o-Tek, disdegnando antiparassitari chimici, ha privilegiato l’approccio ecologico ed atossico. Ha scelto infatti di sfruttare il potere disturbante degli ultrasuoni che, a particolari frequenze, sono ben tollerati dalle persone e dagli animali, ma risultano terribilmente fastidiosi per i parassiti.

CURA FIDO CON LA NATURA - animali bello03 - Gay.it

Ad esempio, grazie a "Skudo", un pratico ciondolo antiparassitario per cani e gatti, è possibile intervenire alla base del problema di cui soffrono molti animali e che assilla i loro proprietari. L’impiego di "Skudo" controlla le infestazioni da zecche e pulci, liberando i proprietari dalla preoccupazione dell’uso di prodotti la cui tossicità può interessare sia l’animale che le persone che gli vivono accanto.

Alcuni tra questi dispositivi evidenziano attività repellente verso topi, mosche e zanzare. Precise frequenze manifestano azione sugli acari, rappresentando un ausilio per le persone che soffrono di allergia da acari della polvere.

I contatti con Kem-o-Tek Italia

CURA FIDO CON LA NATURA - animali bello04 - Gay.it

Kem-o-Tek vuole creare prodotti sempre nuovi, che aumentino il benessere dell’animale e conseguentemente dell’uomo.

Al fine di promuovere questa "filosofia" e di contribuire a valorizzare la cultura del naturale, l’Azienda è impegnata in seminari, convegni, incontri.

Kem-o-Tek Vi invita a farle visita sui propri siti internet: www.naturaveterinaria.it e www.kemotek.it: sono un importante punto di riferimento per chi vuole conoscere meglio l’Azienda e per chi ama e rispetta gli animali.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Tormentoni Queer estate 2024

Estate 2024, quali sono i tormentoni queer? La playlist di Gay.it

Musica - Luca Diana 4.6.24
Carmine Alfano sospeso dall'Università dopo le frasi omofobe si ritira dal ballottaggio di Torre Annunziata - Carmine Alfano 2 - Gay.it

Carmine Alfano sospeso dall’Università dopo le frasi omofobe si ritira dal ballottaggio di Torre Annunziata

News - Redazione 21.6.24
aggressione-foggia-intervista

Foggia, parla Alessandro, vittima dell’aggressione: “Trasformiamo la violenza in sogno” – intervista

News - Francesca Di Feo 21.6.24
Namibia, sentenza storica depenalizza l’omosessualità, ma il governo potrebbe appellarsi alla Corte Suprema

Namibia, sentenza storica depenalizza l’omosessualità, ma il governo potrebbe appellarsi alla Corte Suprema

News - Francesca Di Feo 22.6.24
Fabio Marida Damato Chiara Ferragni Diletta Leotti Elodie

Chiara Ferragni e Fabio Maria Damato insieme al matrimonio tra Diletta Leotta e Loris Karius

Lifestyle - Mandalina Di Biase 23.6.24
Ivan Codrian per @theshamelessfund

Jonathan Bailey lancia l’associazione di beneficenza LGBTQ+ “The Shameless Fund”

Culture - Luca Diana 21.6.24

Hai già letto
queste storie?

Meryl Streep Palma d’Oro onoraria al Festival di Cannes 2024 - Meryl Streep Palma dOro onoraria al Festival di Cannes - Gay.it

Meryl Streep Palma d’Oro onoraria al Festival di Cannes 2024

Viaggi - Redazione 3.5.24
locali gay a verona

Locali, eventi e serate queer friendly a Verona

Viaggi - Redazione 12.1.24
roma gay

Guida 2024 ai migliori locali gay di Roma

Viaggi - Redazione 1.3.24
Quando l'inclusione prende il volo: Diversifly, il network De&I del Gruppo Lufthansa - Lufthansa Diversifly 4 - Gay.it

Quando l’inclusione prende il volo: Diversifly, il network De&I del Gruppo Lufthansa

Viaggi - Gay.it 21.6.24
san-valentino-san-marino (4)

San Marino: un San Valentino di fascino e intimità, tra storia medievale e natura incontaminata

Viaggi - Francesca Di Feo 22.1.24
Palermo: guida ai locali, serate e ritrovi queer friendly della città - localigayapalermo - Gay.it

Palermo: guida ai locali, serate e ritrovi queer friendly della città

Viaggi - Redazione 27.1.24
Abruzzo 2024: guida ai locali, serate, associazioni ed eventi queer friendly della regione - guida gay abruzzo - Gay.it

Abruzzo 2024: guida ai locali, serate, associazioni ed eventi queer friendly della regione

Viaggi - Redazione 15.4.24
gran-canaria

Gran Canaria: paradiso tutto da scoprire tra escursioni, diving e yoga sulla spiaggia

Viaggi - Francesca Di Feo 21.5.24