DA COWBOY GAY A CASANOVA

Momento d'oro per un altro splendido australiano al cinema: Heath Ledger. Sarà il protagonista del primo western omosex e dell'ennesima biografia del dongiovanni. Ecco le foto.

DA COWBOY GAY A CASANOVA - ledger06 - Gay.it
3 min. di lettura

LOS ANGELES – E’ il momento d’oro di Heath Ledger. O, meglio, lo sarà l’anno prossimo, quando usciranno i tanti film nel cui cast compare il nome del giovane attore australiano. Heath ha da poco terminato di girare “The Brothers Grimm” di Terry Gilliam, nel quale affianca Monica Bellucci, e sarà tra i protagonisti di “Brokeback Mountain”, nel ruolo di un cowboy gay diretto da Ang lee, e di “The Lords of Dogtown” di Catherine Hardwicke. Infine, sarà Casanova nell’ennesimo film dedicato al grande seduttore italiano. Diretto e prodotto da Lasse Hallstrom, il film raccontera’ l’incontro di Casanova con il vero amore, quello per l’unica donna che seppe resistere al suo fascino. E’ da diverso tempo che il regista svedese di “Le regole della casa del sidro” e “Chocolat” progetta di riportare sul grande schermo le avventure dell’incorreggibile libertino vissuto nel 1700. Le riprese inizieranno il prossimo agosto a Venezia.

DA COWBOY GAY A CASANOVA - gyllenhaal jake - Gay.it

Ma la prova cui tutti attendono Heath Ledger è la pellicola che vuole osar coniugare il genere western con il filone gay: “Brokeback Mountain”, che lo vedrà affiancato da Jake Gyllenhaal (foto). Tratto da una novella di E. Annie Proulx, il film è ambientato in Texas e Wyoming, e segue le vicende di due cowboy di origini molto diverse, che si incontrano e si innamorano mentre lavorano insieme a un ranch, nell’estate del 1961. Le loro vite, però, prenderanno direzioni diverse, con Jack Twist (Gyllenhaal) che comincerà a lavorare nei rodeo, mentre Ennis Del Mar (Ledger) continuerà a fare l’uomo di fatica nel ranch. Il film segue le loro vite mentre loro continuano a incontrarsi per oltre 20 anni: la loro relazione è solida, pur essendo sempre in pericolo a causa dell’intolleranza dell’America rurale pre e post Stonewall, che violentemente si scaglia contro l’amore tra i due uomini.

DA COWBOY GAY A CASANOVA - ledger13 - Gay.it

A dirigere il film ci sarà Ang Lee, regista di pellicole come “Mangiare bere uomo donna” o “Hulk“; ma a lungo si è parlato della possibilità che dietro la macchina da presa ci fosse Gus Van Sant, il regista di “My Own Private Idaho“, almeno finché la produzione doveva essere firmata dalla Columbia Pictures. Questa ha però abbandonato il progetto, che è stato raccolto dalla Focus Features, che ha assegnato la direzione a Lee. Le riprese dovrebbero cominciare nella prossima estate, e avremo il film nelle sale già nel 2005.

DA COWBOY GAY A CASANOVA - ledger05 - Gay.it

Non è la prima volta che Heath Ledger interpreta il ruolo di un gay: agli inizi della sua carriera, l’attore, nato il 4 aprile del 1979, dopo alcune esperienze teatrali, ha preso parte alla serie televisiva australiana Sweat, nella quale interpretava il ruolo di un ciclista omosessuale.
Ciononostante, non sembra che Heath sia particolarmente attratto dagli uomini: anche se ha un profondo rapporto con il suo miglior amico Trevor che conosce da quando avevano tre anni, l’attore australiano si dichiara attratto dalle donne. «L’onestà – dice – cattura sempre la mia attenzione. Non tanto qualcuno che sia onesto con me, ma che sia onesto con se stesso. Ecco una qualità che davvero mi piace, ammiro e amo».
Clicca qui per la galleria di foto di Heath Ledger

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Challengers, Josh O'Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica - Challengers - Gay.it

Challengers, Josh O’Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica

Cinema - Redazione 30.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
a woman with blonde hair

Insulti a Carolina Morace dopo l’annuncio della candidatura alle europee: “Pedofila devi stare in carcere”

News - Redazione 2.5.24
Hiv Salute Mentale e Supporto Psicologico

Autostigma e salute mentale per le persone HIV+: l’importanza dell’aspetto psicologico

Corpi - Daniele Calzavara 2.5.24
Lucio Dalla Gianno Morandi

Gianni Morandi “Lucio Dalla era innamorato di me? Non la metterei così”

Musica - Mandalina Di Biase 1.5.24
Tiziano Ferro nel 2001

Ferro e Maionchi, vi racconto di quando mi vidi obbligato a censurare il coming out di Tiziano

Musica - Giuliano Federico 2.5.24

Hai già letto
queste storie?

Maschile Plurale, arriva il sequel di Maschile Singolare. Foto, sinossi e trailer - Maschile Plurale - Gay.it

Maschile Plurale, arriva il sequel di Maschile Singolare. Foto, sinossi e trailer

Cinema - Redazione 12.2.24
Sei nell’anima, il trailer del biopic su Gianna Nannini (che racconterà anche il suo amore per le donne) - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A4283 - Gay.it

Sei nell’anima, il trailer del biopic su Gianna Nannini (che racconterà anche il suo amore per le donne)

Cinema - Redazione 19.4.24
Ilary Blasi, Unica

Ilary Blasi e il suo revenge docufilm: la recensione di “Unica”

Cinema - Luca Diana 26.11.23
"Estranei" - All of Us Strangers al cinema, ecco perché il film queer di Andrew Haigh è un capolavoro - 003 001 S 02013 - Gay.it

“Estranei” – All of Us Strangers al cinema, ecco perché il film queer di Andrew Haigh è un capolavoro

Cinema - Federico Boni 29.2.24
Hunger Games, Hunter Schafer e la rappresentazione trans nel prequel - Hunger Games Hunter Schafer e la rappresentazione trans nel prequel - Gay.it

Hunger Games, Hunter Schafer e la rappresentazione trans nel prequel

Cinema - Redazione 15.11.23
Lovers 2024, il programma con tutti i film e gli ospiti. Da Rupert Everett a BigMama e Fabio Canino - OFF Throuple 02 - Gay.it

Lovers 2024, il programma con tutti i film e gli ospiti. Da Rupert Everett a BigMama e Fabio Canino

Cinema - Federico Boni 11.4.24
Domenico Cuomo David Rivelazioni 2023 - Un Professore 2 - Mare Fuori - a sinistra foto di Maria Gaia Marotta - a destra scena da "Un Professore 2" (Rai)

Domenico Cuomo premiato perché rompe gli schemi: “Rivelazione è abbandonare le paure”

Cinema - Redazione Milano 20.12.23
marina cicogna gay it

Addio a Marina Cicogna, la donna più queer, androgina e anticonformista del cinema

Cinema - Chiara Zanini 4.11.23