Ieri sera i riflettori della moda internazionale erano tutti puntati sulla centralissima Piazza Duomo di Lecce, dove è stata presentata la nuova collezione Dior Cruise 2021. Alle 20:45 è iniziata la sfilata tra le tipiche luminarie della feste locali pugliesi. Il Salento ha rubato la scena a Parigi, dove per la prima volta non si è svolto il tradizionale ed attesissimo evento. Un mix tra sfilate, taranta, balli e recitazione che ha incantato i presenti, pochissimi a causa del Covid-19.
La presentazione della collezione Dior Cruise 2021 è stata voluta nel Salento dalla direttrice creativa Maria Grazia Chiuri, originaria proprio di questa terra. Un omaggio, dunque, alle sue origini, ma non solo. I tessuti provengono dal laboratorio di tessitura delle Costantine portato avanti da un’associazione di donne a Uggiano La Chiesa. Stessa cosa per altri accessori, con lo scopo di far conoscere al mondo l’artigianato pugliese, un gioiello del Made in Italy.
Dior Cruise 2021: pura magia
La sfilata è stata accompagnata dall’orchestra della Notte della Taranta, imperdibile evento che chiama ogni anno migliaia di persone da tutto il mondo. Presente poi anche Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro e pugliese doc, che ha chiuso la sfilata con un duplice live.
Il Covid 19 ha limitato non solo gli ospiti, ma anche le modelle: solo 45 anziché 100. Ma nonostante le limitazioni, la Dior Cruise 2021 è stata un evento incredibile.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.