Valentina Sampaio prima modella transgender di Victoria’s Secret

Prima modella transgender per Victoria’s Secret. A fare la storia, la 22enne brasiliana Valentina Sampaio.

22enne bellissima modella brasiliana, Valentina Sampaio è ufficialmente diventata il primo ‘angelo’ transgender del celebre marchio Victoria’s Secret. Ad annunciare lo storico evento la stessa Sampaio, sui social, con una foto che la vede indossare un accappatoio della linea Pink.lanciata nel 2002.

Valentina aveva già infranto un altro tabù, diventando la prima donna transgender ad apparire sulla copertina della rivista Vogue Usa, nel 2017, così come sulla copertina di Vogue Brasile. Nel corso degli ultimi anni Victoria’s Secret ha ‘lanciato’ modelle come Irina Shayk, Gisele Bundchen e Adriana Lima, tramutandole in dive milionarie. Mesi fa lo chief marketing officer Ed Razek aveva rilasciato dichiarazioni alquanto criticabili, rimarcando come Victoria’s Secret non fosse adatto alle persone Lgbt o alle donne formose, perché non rappresenterebbero la ‘fantasià che Victoria’s Secret vuole vendere. Archiviate le polemiche, l’azienda ha abbracciato Valentina, nata a Fortaleza, in Brasile, da padre pescatore e madre insegnante.

La Sampaio si è sempre sentita donna, tanto da iniziare un percorso con una psicologa all’età di 8 anni. All’età di 10 anni ha iniziato a farsi chiamare Valentina.